COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in aula

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in aula

Messaggio da capitan1cino » 10/11/2012, 17:04

Repubblica.it
del 9/11/2012
di Pier Luigi Pisa

http://video.repubblica.it/mondo/san-fr ... 0200?video

San Francisco, per i diritti dei nudisti si spoglia in aula

"La nudità non è un crimine. Non fa male a nessuno". Così l'attivista - e nudista - Gypsy Taub ha interrotto un'udienza a San Francisco del Board of Supervisors' Neighborhood Services Committee, lunedì scorso, in cui si discuteva l'introduzione di una legge contro la nudità in pubblico in città, dove attualmente viene "tollerata". E per rafforzare il concetto la donna si è tolta i vestiti all'interno dell'aula, dichiarando che "l'attacco alla libertà del corpo è anti costituzionale e anti americano". "La nudità non ferisce i bambini - ha detto la Taub prima di essere scortata fuori dall'aula dai poliziotti - I bambini quando vedono una persona nuda ridono. I nostri corpi sono doni di Dio e Dio non fa sbagli". Sulla proposta di vietare il nudismo in città, con multe che si aggirano intorno ai 500 dollari, verrà effettuata una votazione il prossimo 20 novembre.

Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 11/11/2012, 9:35

Io aggiungerei anche questi link:
http://www.video.mediaset.it/video/stud ... e-eva.html
http://www.ilsecoloxix.it/p/2012/11/08/ ... glia.shtml
http://www.dailymotion.com/video/xuwwgd ... nal_webcam
http://m.livesicilia.it/2012/11/09/nuda ... si_211205/
Dicono più o meno la stessa cosa, ma vista da punti diversi e con commenti diversi, che secondo me meritano di essere letti e confrontati.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/11/2012, 18:18

Grazie Gianni per aver messo anche gli altri link; in particolare trovo molto interessante l'ultimo, quello di Live Sicilia che ha il filmato più completo e si può anche commentare.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 22/11/2012, 16:30

San Francisco si “riveste”. Primo “no” al nudismo in strada

http://it.euronews.com/2012/11/21/san-f ... in-strada/

Niente più tenute adamitiche per strada e nei tram. Il nudismo rischia di perdere a San Francisco una delle sue roccaforti.

Con appena un voto di scarto, la città californiana ha deciso di voltare pagina.

Un improvvisato spogliarello, la contestazione inscenata nella sala del Consiglio Municipale da un gruppo di detrattori del divieto.

“Non mi sarei mai spogliato qui – dice uno di loro – se non avessero vietato la nudità, che considero una straordinaria forma d’espressione”.

Al pari del consigliere democratico all’origine della proposta sottoposta al voto, il sindaco Ed Lee distingue nudismo e libertà d’espressione.

“Gli esibizionisti stabiliscono un’equivalenza – dice – ma non c‘è alcun rapporto con il Primo emendamento della Costituzione”.

Il divieto, che non riguarda minori di cinque anni e manifestazioni come il gay pride, prevede pene dai 100 ai 500 dollari per i trasgressori. A separarlo dall’entrata in vigore sono però ancora un secondo voto e un pronunciamento della corte, su un appello presentato dai naturisti.
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 25/11/2012, 11:13

i minori di cinque anni possono stare nudi: i bimbi nudi di 6 o 7 anni sono gia' osceni !!! mi pare di leggere una barzelletta ....
Ciurma del Ticino
Rispondi