COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sapete qual è la multa in Francia?

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Sapete qual è la multa in Francia?

Messaggio da Alelid » 15/05/2018, 17:30

Siamo soliti lamentarci della situazione italiana, di solito confrontandola con quei posti dove il naturismo ha una maggiore tradizione e diffusione e quidi si suppone che sia anche meglio tollerato.
Notizia dalla Francia: in una spiaggia della Bretagna in cui la gente crede erronemente che il naturismo sia autorizzato, due naturisti rischiano un anno di carcere e 15000€ di ammenda. Non so il francese ma mi pare di capire che, visto che molti credono che sia autorizzato, ci vanno molto naturisti. In tal caso quindi sarebbe quindi una spiaggia di tradizione naturista anche se non autorizzata.

https://www.ouest-france.fr/bretagne/tr ... ma-5747487
Alessandro e Lidia
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/05/2018, 18:56

So che in Francia tempo addietro hanno definito le spiagge naturiste autorizzate a garanzia del diritto di star nudi, ma contemporaneamente hanno inasprito i divieti nelle spiagge non autorizzate. Non saprei dirti altro tanto meno per le sanzioni inflitte.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 15/05/2018, 20:34

Se previsto il carcere e una denuncia vera e propria con la possibilità di vincere il processo che c'è automatico e non credo che in Europa si va un anno in cascere per fare il bagnio nudo
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 15/05/2018, 22:14

gli invasati evangelici finanziati dagli usa ci sono anche in Francia(vedi manif pour tous),ma spero che in Francia abbiano anticorpi più efficienti che da noi

la pena di un anno e 15000 euro di multa è prevista dal codice penale francese Article 222-32
L'exhibition sexuelle imposée à la vue d'autrui dans un lieu accessible aux regards du public est punie d'un an d'emprisonnement et de 15 000 euros d'amende.
solo un grave disturbato può definire il naturismo esibizione sessuale imposta alla vista d'altri
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 17/05/2018, 2:11

Forse erano due che facevano sesso, altro che naturismo...
Io mi occuperei di casa nostra... I francesi sanno come gestire le loro spiagge naturiste, noi no.
Avatar utente
paolobolsena
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/01/2018, 11:45
Contatta:

Messaggio da paolobolsena » 17/05/2018, 6:41

E' molto interessante, anch'io credevo che in Francia ci fosse più tolleranza.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 17/05/2018, 9:03

paolobolsena ha scritto:E' molto interessante, anch'io credevo che in Francia ci fosse più tolleranza.
Sul forum del sito VivreNu ci sono varie discussioni sui casi di denuncia.
Nei giorni scorsi a Saint-Malo una donna si è messa a prendere il sole nuda ma se l'è cavata con un invito a rivestirsi.

Come in Italia anche in Francia c'è un problema con l'interpretazione di una legge e con la diversa applicazione che ne viene fatta.
E come in Italia alcune associazioni si mobilitano per difendere alcuni dei naturisti/nudisti denunciati.

ciao
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 20/05/2018, 21:38

Troppo spesso pensiamo che i problemi con la "giustizia" o con alcuni settori della società i naturisti ce li abbiamo solo in Italia; niente di più sbagliato e quanto succede in Francia, nazione che conta migliori di naturisti di cui molte decine di migliaia iscritti alla FFN, lo dimostra.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi