Pagina 1 di 1

Autorizzazione sul Ticino

Inviato: 05/08/2017, 7:36
da Alelid
http://m.laprovinciapavese.gelocal.it/p ... 1.15686049
Sicuramente qualcuno conosce il posto e la situazione e comunque è una novità positiva anche per mostrare che impegnarsi per regolamentare il naturismo non è tempo perso.
La titubanza degli amministratori fa cascare le braccia. La legge regionale non menziona richieste di privati o iter determinati, però si inventano tavoli di confronto, rimpalli di responsabilità, tutto per evitare la responsabilità politica di una scelta che temono possa risultare impopolare. Quando invece potrebbero farsi vanto di aver dato la prima applicazione a una nuova legge.

Re: Autorizzazione sul Ticino

Inviato: 05/08/2017, 8:05
da sergino
Forse l'essere dirimpettai della cascina "Braghettona" sta creando qualche intoppo buracratico. Per il momento da quello che sappiamo l'inizio dell'iter è rinviato a settembre, speriamo in bene!

Re: Autorizzazione sul Ticino

Inviato: 05/08/2017, 13:51
da itaindo
Mi chiedo: qual e' l'"associazione nazionale (al momento ne esistono sei) che gestisce strutture simili sia in zone marine che fluviali" ? E mi viene un po' (amaramente) da ridere leggendo: "inizieranno i tavoli di confronto per capire se sia possibile spostare questa forma di turismo in un’area meno visibile. L’isolotto prescelto dall’associazione è visibile solo in volo o attraversando il fiume con una barca"...forse gli amministratori locali pensano di coprirlo con un telone e predisporre un sistema di affondamento barche intorno all'isolotto? :lol:

Re: Autorizzazione sul Ticino

Inviato: 05/08/2017, 16:45
da sergino
Il pezzo è scritto con i piedi, ma leggendo fra le righe non lo interpreto allo stesso modo tuo.
Mi permetto di contraddirti in merito alle associazioni naturiste, magari fossero solo 6, ma purtroppo sono almeno 11, iniziando da est; Liburnia; Trevenat; Ana; Anei; Anita. Uni; Costalunga; Anab; Asnait; Anap; Uns. Queste quelle federata a FENAIT (non conto UniLazio perchè sezione di Uni), i sardi non saprei se siano formati in associazione. Poi vi sarebbero la microscopica Aner e il villaggio del sole, anche se questi ultimi sono distanti dalla concezione del naturismo come noi la intendiamo. Vi sarebbero poi i vari gruppi liberi....... Speriamo di non averne dimenticata nessuna, visto che sono vi è gente talmente permalosa e quando andrò in vacanza, non vorrei trovarmi con il gommone buco in mezzo al mare...... non so nuotare!

Re: Autorizzazione sul Ticino

Inviato: 05/08/2017, 17:00
da itaindo
Sergino...io ho solo riportato quanto scritto nell'articolo, conosco benissimo la situazione associazioni in Italia; mi chiedo solo quale sia (se esiste) l'associazione citata (che si dichiara gestisca gia' strutture simili in giro) e mi faccio due risate sul problema visibilita'. Nessuna interpretazione.

Re: Autorizzazione sul Ticino

Inviato: 05/08/2017, 17:11
da sergino
Si ma non far caso troppo alle mie parole, nel mio essere contorto davo una interpretazione positiva al riferimento della visibilità, per le associazioni ho voluto fare io un elenco, ma ci stanno, tutte o quasi, essendo a carattere regionale o locale ad eccezione di due che son però differenziate per il diverso modo di vole vivere il naturismo. Chi nei luoghi recitanti ed a pagamento chi invece come A.N.ITA. si batte per le spiagge libere, pur non disdegnando i campeggi ed i resort vari!

Re: Autorizzazione sul Ticino

Inviato: 05/08/2017, 19:19
da Alelid
:D Avevo capito che sei erano i luoghi, non le associazioni