COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Porto Potenza (MC) - denunce e ordinanze contro naturismo

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Porto Potenza (MC) - denunce e ordinanze contro naturismo

Messaggio da capitan1cino » 22/07/2015, 23:43

Multe ai nudisti tra Porto Potenza e Porto Recanati.
Sembra che il luogo sia segnalato su qualche sito-guida ... Sembra anche che l'Amministrazione abbia emesso un'ordinanza specifica.
Non si capisce bene se gli sia stato contestato il semplice non rispetto dell'ordinanza in vigore o siano stati denunciati per atti contrari alla pubblica decenza.

CronacheMaceratesi.it del 7 luglio 2015 - Nudismo in spiaggia multati sei turisti

CronacheMaceratesi.it del 12 luglio 2015 - Nudi in spiaggia vicino alle famiglie

Il Resto del Carlino - Macerata del 15 luglio - "Io

Qui una bella e mi sembra onesta analisi ...

CronacheMaceratesi.it del 18 luglio 2015 - Nella sfida fra sindaco e nudisti sono in gioco alti principi morali

... anche se non concordo sulla soluzione proposta ... perché relegare i naturisti tra gli scogli e non autorizzare 200 metri di spiaggia? Perché non parlare con i bagnanti che si scandalizzano invitandoli a fruire delle decine di KM circostanti?
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 23/07/2015, 0:36

L'ultimo articolo mi sembra, almeno, un tentativo di analisi. Ho visto versioni discordanti sul web sul primo episodio: chi parla solo di contravvenzione all'ordinanza, chi scrive che non e' quello il problema perche' le forze dell'ordine stavano cercando altro (che con il nudo non c'entra nulla), chi sfrutta l'occasione per tuonare pro/contro, chi , pur essendo esperto in materia, si guarda bene dal chiarire quali siano i termini della questione e pensa solo a "farsi bello". Posso solo sperare che qualcuno con notizie CERTE e con reale spirito di condivisione si faccia vivo.
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 23/07/2015, 1:17

"siamo stati denunciati per atti contrari alla pubblica decenza"
Questa è l'imputazione anche se stavano solo prendendo il sole, parole dei denunciati.
Poi il circo stampa, FB è partito.
Purtroppo il nostro avvocato non ha avuto modo di parlare con queste persone, altri si sono mossi...e qui non aggiungo altro.
Rispondi