Questo sito fa uso di cookie TECNICI per raccogliere informazioni non personali e gestire l'autenticazione utente. Nelle pagine del forum possono essere presenti link e servizi di terze parti che possono raccogliere informazioni personali e non anche attraverso cookie. Proseguendo la navigazione ACCETTI le regole pubblicate nella Informativa Privacy e Cookies di cui ti invitiamo a prendere visione.

Nudismo in casa e in giardino

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
sergino
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Re: Nudismo in casa e in giardino

Messaggioda sergino » 13/05/2017, 11:32

Nulla di divrso da quanto hanno espresso le sentenze negli anni precedenti la depenalizzazione. Comunque sempre doveroso ribadire e ricordare.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.

Incercadiemozioni

Messaggioda Incercadiemozioni » 15/05/2017, 11:09

Quanto vorrei che il poter starsene liberamente come si crede in casa propria o in giardino piuttosto che in una spiaggia possa diventare una volta per tutte qualcosa di normale; leggevo qualche commento giorni fa nel forum riguardo alla "normalità" dello stare nudi e della speranza che si nutre perché ciò possa realizzarsi.
Non so, mi sembra che ci sia il timore e la paura di essere sempre in errore, il doversi sempre farsi mille paranoie quando invece secondo me non c'è niente di anormale se decido di starmene come meglio credo, soprattutto se si tratta della propria abitazione o pertinenze varie.
Ci si scandalizza del nudo, manca la cultura nella nostra italietta di questa pratica assolutamente normale e penso proprio che di strada dovremmo ancora farne molta anche se è nella mia indole essere fiducioso e sperare che presto le parole scandolo e clamore siano per sempre accantonate quando si parla di naturismo.

cescoballa
Contatta:

Messaggioda cescoballa » 20/06/2017, 8:37

Io abito al piano terra di un condominio e le finestre e il balcne danno sul giardino e sul camminamento d'entrata dello stesso e d'estate stiamo sempre nudi in casa. Per evitare problemi abbiamo messo delle semplici tendine alle finestre e alle porte finestre dei balconi anche se praticamente tutti nel condominio sanno che siamo naturisti .
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.

Torna a “Aspetti legali”