COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nudismo in casa e in giardino

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 13/05/2017, 11:32

Nulla di divrso da quanto hanno espresso le sentenze negli anni precedenti la depenalizzazione. Comunque sempre doveroso ribadire e ricordare.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Incercadiemozioni
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2017, 11:54
Località: Genova

Messaggio da Incercadiemozioni » 15/05/2017, 11:09

Quanto vorrei che il poter starsene liberamente come si crede in casa propria o in giardino piuttosto che in una spiaggia possa diventare una volta per tutte qualcosa di normale; leggevo qualche commento giorni fa nel forum riguardo alla "normalità" dello stare nudi e della speranza che si nutre perché ciò possa realizzarsi.
Non so, mi sembra che ci sia il timore e la paura di essere sempre in errore, il doversi sempre farsi mille paranoie quando invece secondo me non c'è niente di anormale se decido di starmene come meglio credo, soprattutto se si tratta della propria abitazione o pertinenze varie.
Ci si scandalizza del nudo, manca la cultura nella nostra italietta di questa pratica assolutamente normale e penso proprio che di strada dovremmo ancora farne molta anche se è nella mia indole essere fiducioso e sperare che presto le parole scandolo e clamore siano per sempre accantonate quando si parla di naturismo.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 20/06/2017, 8:37

Io abito al piano terra di un condominio e le finestre e il balcne danno sul giardino e sul camminamento d'entrata dello stesso e d'estate stiamo sempre nudi in casa. Per evitare problemi abbiamo messo delle semplici tendine alle finestre e alle porte finestre dei balconi anche se praticamente tutti nel condominio sanno che siamo naturisti .
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 25/04/2020, 13:35

Posso confermare che il terrazzo di Marco è una figata, sia per spazio che panorama 😉🙂😁.
Il mio terrazzo è moltooo piccolo 🤨🙂 ma riesco a prendere un po' di sole nudo (magari facendo la cyclette 😉🙂).
Io non sono capace di mettere foto per cui se dite dove le posso mandare le mando.
Francesco
Terrazzo Francesco.jpeg
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 25/04/2020, 15:47

cescoballa ha scritto: 25/04/2020, 13:35 ...
Io non sono capace di mettere foto per cui se dite dove le posso mandare le mando.
Francesco
Se me la mandi su Whatsapp la metto io...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 25/04/2020, 18:27

Il 2 maggio è il World Naked Gardening Day, cioè Giornata Mondiale del giardinaggio nudista:

https://en.wikipedia.org/wiki/World_Naked_Gardening_Day

ciao
Massimo
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 25/04/2020, 20:48

IMG_20200322_153820_copy_612x816.jpg
Sul mio balcone chi mi può vedere ormai mi conosce così
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 25/04/2020, 20:53

Dingopino ha scritto: 25/04/2020, 20:48 Sul mio balcone chi mi può vedere ormai mi conosce così
La macchina fotografica con quell'obiettivo spaziale... per immortalare altri naturisti sui balconi del vicinato?
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 25/04/2020, 21:26

emmeicsics ha scritto: 25/04/2020, 18:27 Il 2 maggio è il World Naked Gardening Day, cioè Giornata Mondiale del giardinaggio nudista:

https://en.wikipedia.org/wiki/World_Naked_Gardening_Day

ciao
Massimo
Va bene anche il giardinaggio da balcone? 😉🙂
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 25/04/2020, 21:40

cescoballa ha scritto: 25/04/2020, 13:35 Posso confermare che il terrazzo di Marco è una figata, sia per spazio che panorama 😉🙂😁.
Il mio terrazzo è moltooo piccolo 🤨🙂 ma riesco a prendere un po' di sole nudo (magari facendo la cyclette 😉🙂).
Io non sono capace di mettere foto per cui se dite dove le posso mandare le mando.
Grazie Sergio per aver messo la foto 🙂
Francesco

Terrazzo Francesco.jpeg
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi