COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Autorizzazione spiaggia a Torino di Sangro (CH)

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Autorizzazione spiaggia a Torino di Sangro (CH)

Messaggio da capitan1cino » 18/06/2014, 21:26

Il 13 giugno 2014 il Comune di Torino di Sangro (CH), con delibera della Giunta n. 57, ha individuato e destinato un tratto di litorale della lunghezza di 150 mt. per la fruizione pubblica e gratuita della pratica del naturismo.

La spiaggia è quella del Lido Le Morge, in contrada Lagodragoni di Torino di Sangro (coord. 42,2140 N, 14,5824 E).

Un lungo lavoro di intessitura di rapporti con le forze politiche, sociali ed economiche del nostro territorio ci ha portato dapprima ad ottenere, l’anno passato, una legge regionale a tutela del movimento ed infine quest’anno uno spazio pubblicamente riconosciuto.

Comunicato stampa A.N.AB.

Delibera n.57/2014 pubblicata su Albo Pretorio di Torino di Sangro

Ubicazione della spiaggia su Google Maps
A breve l'A.N.AB. , in collaborazione con il Comune, apporrà apposita segnaletica per delimitare e indicare la spiaggia.

La spiaggia si trova a 3,5 km dal Camping Sangro, che sta riservando dei periodi per la clientela naturista:
Camping Sangro riservato ai naturisti fino al 20 luglio
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 18/06/2014, 21:42

Faccio i miei complimenti ad A.N.AB. per l'importante risultato raggiunto e per gli impegni presi (che non sono pochi), sperando e confidando nella valida collaborazione di tutti i naturisti della zona affinché tutto proceda nel migliore dei modi. :D

(credo che ringraziamenti ufficiali da parte di A.N.ITA. non tarderanno ad arrivare, ma intanto faccio i miei personali)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 19/06/2014, 14:16

Leggo solo ora, i miei complimenti e di A.N.ITA. tutta ad A.N.AB. per il grande impegno e il risultato ottenuto!
Davvero bravi! L'Abruzzo si avvia a diventare un punto di riferimento per le vacanze di tutti i naturisti italiani. :D
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 07/07/2014, 23:17

Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 08/07/2014, 19:24

ancora gente che non ha capito che le spiagge sono dello stato e non proprietà privata per cui non hanno il diritto di decidere un bel niente
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 09/07/2014, 9:34

Io non capisco invece le continue dichiarazioni negative della sindaca. Come se la sua giunta fosse stata costretta con la forza a destinare quella spiaggia al naturismo.
Ma poi pare partecipare alle iniziative di ANAB, all'inaugurazione della spiaggia, ecc.

ciao
Massimo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/07/2014, 18:31

La saga continua ... ora spunta l'Associazione Contribuenti d'Abruzzo che contesta la regolarità della procedura di autorizzazione. Non potendo negare i riscontri positivi che sembra l'autorizzazione stia portando in termini di presenze naturiste, si paventano perdite per gli introiti per il turismo 'famigliare'. :?
Paventano anche un referendum ... :shock:

La situazione è complicata e puzza di strumentalizzazione politica da parte dell'opposizione ...
Abruzzo24OreTv del 11 luglio - Spiaggia per nudisti a Torino di Sangro

Mi sembra evidente che la sola chiave economica non regge ... andrebbe (secondo me) ribadito il diritto a praticare in una zona notoriamente già frequentata da naturisti.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 14/07/2014, 19:21

CONTRIBUENTI.IT - Associazione Contribuenti Italiani è l’ente non-profit che rappresenta, informa, assiste e tutela gratuitamente i contribuenti Collabora con le Commissioni Finanze della Camera e del Senato, la Presidenza del Consiglio, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero dell’ Interno, l’Agenzia delle Entrate, delle Dogane, del Territorio e del Demanio, le Commissioni Tributarie, i Garanti del Contribuente, le Regioni, le Province e i Comuni, le Associazioni dei Consumatori, le Fondazioni Antiusura, la Chiesa Cattolica, i Padri Gesuiti e la Caritas.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 15/07/2014, 19:26

fatta piccola ricerchina,tanto per fugare ogni dubbio:
loro sono anti naturisti della serie io sono dio e sono il bene gli altri sono il male
sono quelli che protestano contro i diritti altrui non per rivendicare i loro
la spiaggia di Torino di S. è la prima e l'unica di tutta la riviera adriatica (una faccia così tosta nel raccontare balle è una firma)
non credo che sia il caso di ribadire i nostri diritti penso che sia il caso di stare attenti a cosa dichiarano ai giornali e appena dicono qualcosa tale da giustificare un'azione legale procedere senza pensarci due volte tanto è scritto che accuseranno il naturismo di corrompere i bambini o cose del genere spero proprio che stavolta reagiremo,che cercare il dialogo con certa gente è inutile e dannoso
Rispondi