COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Croazia, Rovigno, spiagge naturiste

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Rispondi
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Croazia, Rovigno, spiagge naturiste

Messaggio da magnum54 » 30/08/2018, 8:47

Ciao Stefano,
Sto partendo ora da Medjugorie (di cui sono devoto). Sono 1000 km. circa di viaggio. All’andata ho fatto tutta una tirata, ma al ritorno, se fossi stanco, pensavo di fermarmi a dormire a Rovigno in un BnB (tessile) e non nei classici villaggi per naturisti dove ho visto che le soluzioni [camere o roulottes o mobile home (non ho una tenda con me)] per il singolo sono veramente costose [100euro circa per notte]. Mi chiedevo se nel tuo girovagare hai notato qualche spiaggia di città [senza dover traghettare sull’isola Rossa], dove passare una giornata in nudità senza incorrere in qualche sanzione...
Il BnB che ho adocchiato è in zona Punta Corrente.
Grazie in anticipo. Ciao. :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Messaggio da Stefano_GMZ » 31/08/2018, 13:11

Ciao Magnum,
Ho cliccato sull’argomento solo perché ho visto scritto Rovigno, credo per i messaggi agli utenti si debba fare in modo diverso, non per altro ma perché magari non avrei mai visto la tua domanda...
Comunque, a botta sicura spiaggia nudista al 100% a Punta Croce (Punta Kriz), se hai Google Maps sul cellulare puoi mettere tranquillamente “Naturist Beach Punta Kriz” e lui ti ci porta, parcheggio gratis nella pineta, prima ce n’è uno grande davanti a una spiaggia con due bar, lì c’e misto tessile e misto nudismo, se con la macchina ti spingi più in fondo c’è un’altro bar, se parcheggi lì sappi che la spiaggia diventa per ***** (...) ci sono molte persone che praticano comunque naturismo DOC. Io personalmente nella zona tranquilla mi sono trovato bene. Opzioni di naturismo a Rovigno ce ne sono quante vuoi, Punta Corrente, Baia Cuvi, Baia Cisterna... insomma se cerchi su internet ti spunta di tutto però con l’auto meglio perché le spiagge cittadine, o limitrofe, sono vietate al naturismo. Spero di esserti stato d’aiuto perché ho visto che il tuo messaggio è di ieri. Io sarò di nuovo da quelle parti credo lunedì, per adesso sono a Lussino! Una meraviglia!
Ciao, Stefano.

Nota di moderazione: questo forum è dedicato alla pratica naturista, evitiamo di mescolare altre pratiche anche nelle descrizioni.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 31/08/2018, 13:35

Stefano_GMZ ha scritto: .. Spero di esserti stato d’aiuto perché ho visto che il tuo messaggio è di ieri. Io sarò di nuovo da quelle parti credo lunedì, per adesso sono a Lussino! Una meraviglia!
Ciao, Stefano.
Ciao Stefano,
Nema problema! ;)
Avevo postato qui in pubblico la domanda, pensando che le info potessero magari servire anche ad altri utenti.
Ti ringrazio per tutte le indicazioni che mi tengo comunque strette, anche se ieri, per niente stanco, alla fine ho tirato dritto fino a casa. ;)

Ps: Lussino è veramente splendida, ci sono stato per tre estati.
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 31/08/2018, 14:01

Stefano_GMZ ha scritto: Comunque, a botta sicura spiaggia nudista al 100% a Punta Croce (Punta Kriz), se hai Google Maps sul cellulare puoi mettere tranquillamente “Naturist Beach Punta Kriz” e lui ti ci porta, parcheggio gratis nella pineta, prima ce n’è uno grande davanti a una spiaggia con due bar, lì c’e misto tessile e misto nudismo, se con la macchina ti spingi più in fondo c’è un’altro bar, se parcheggi lì sappi che la spiaggia diventa per...
Possiamo limitarci a dare informazioni sulle spiagge naturiste o nudiste e non sulle altre?
I motori di ricerca fanno presto a mettere insieme le informazioni che trovano anche su questo forum ed a mischiare nudismo e naturismo con altro.

grazie
Massimo
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Messaggio da Stefano_GMZ » 31/08/2018, 19:56

Ho menzionato Punta Kriz perché viene considerata naturista ed FKK a tutti gli effetti (così la si trova nei motori di ricerca, nelle guide turistiche e nei navigatori per le auto), ho specificato anche però cosa vi ci si può trovare per dovere di informazione, almeno è quello che credo io, il mio voleva essere un avvertimento più che una istigazione a praticare altro di diverso rispetto al naturismo. Mi scuso se è sembrato diversamente.
Ciao Stefano.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 01/09/2018, 8:48

Stefano_GMZ ha scritto:Ho menzionato Punta Kriz perché viene considerata naturista ed FKK a tutti gli effetti (così la si trova nei motori di ricerca, nelle guide turistiche e nei navigatori per le auto), ho specificato anche però cosa vi ci si può trovare per dovere di informazione, almeno è quello che credo io, il mio voleva essere un avvertimento più che una istigazione a praticare altro di diverso rispetto al naturismo. Mi scuso se è sembrato diversamente.
La tua intenzione positiva era chiara. Il problema è che le intenzioni e gli interessi di altre persone possono non esserlo.
Inoltre i motori di ricerca non fanno troppe distinzioni, se nel testo sono presenti certe parole chiave, tutto viene aggregato nei risultati.
Così avviene che chi cerca la parola naturismo o A.N.ITA. si ritrova tra i risultati anche altro. E chi cerca altro trova informazioni sul naturismo e potrebbe fare confusione.
Per rispettare quello che era il tuo intento, ritengo basti dare indicazioni specifiche sui luoghi naturisti ma tenersi sul generico o omettere del tutto info su luoghi non naturisti, senza usare le solite parole chiave (sc..., ga..., ecc.).
Se scrivi la spiaggia a destra del parcheggio è naturista, quella a sinistra no, stai dando tutte le informazioni che interessano a chi frequenta questo forum dedicato al naturismo, non alla ricerca di spiagge tessili o adatte al surf, ecc.

IMHO

ciao
Massimo
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Messaggio da Stefano_GMZ » 01/09/2018, 9:08

Ottimo!
Contento che si fossero comunque capite le mie intenzioni.
Comprese le indicazioni, grazie.
Ciao Stefano.
Rispondi