COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Croazia, Punat, Isola di Krk. Naturist Camping Konobe.

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Rispondi
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Croazia, Punat, Isola di Krk. Naturist Camping Konobe.

Messaggio da Stefano_GMZ » 27/08/2018, 18:34

Il camping FKK Konobe nell’isola di Krk, si trova a Punat. Devo dire che è per adesso uno di quelli dove mi sono trovato meglio. Risponde ai miei canoni di campeggio, è piccolo, selvaggio, rustico e senza troppi servizi moderni. Niente piscine, niente mega scivoli, niente animazione spettacolare ma in qualche serata alcuni gruppi alla buona che suonavano in riva al mare vicino al piccolo bar. C’è comunque un ristorante e un piccolo market che però è aperto solo di mattina. Comunque a Punat c’è un supermercato, così come tutta l’isola ne è piena. Tornando al campeggio le piazzole sono a terrazzamenti che scendono verso il mare e la macchina si deve lasciare sulla strada che percorre appunto le piazzole. Tutto in ombra essendo immerso in una bellissima pineta, la spiaggia carina ma non eccezionale anche se ai lati camminando un po’ ci sono zone molto belle. I servizi igienici puliti ma sono da Yugonostalgia, un po’ come tutto il campeggio in verità, ci sono anche dei box frigo o cassette di sicurezza (non ho ben capito) fatiscenti e lasciati lì. Sembra effettivamente di fare un salto indietro nel tempo. È proprio questo però il lato buono del luogo, posto molto rilassato, come i clienti, gente di tutte le età e naturismo praticato con correttezza e senza indugio; personale cortese, è necessaria tessera INF/FNI per i single, è il campeggio dove ho visto il naturismo maggiormente rispettato e a tutte le ore, solo la pioggia e un crollo repentino delle temperature ci ha costretti un solo giorno a rivestirci. Ottimo per cercare pace e tranquillità, per le coppiette innamorate è il massimo, si vedono dei tramonti mozzafiato! Costo medio/basso. I cani possono fare il bagno ovunque, così però mi ha detto un italiano proprietario di due cani, io non ho sperimentato, ho visitato altre spiagge. Vi consiglio di andare nella passeggiata di Malinska, mezz’ora di camminata a piedi dopo le rovine dello spettrale Haludovo Palace Hotel (da visitare ma con le scarpe e molta attenzione). Vi troverete immersi in un bosco e pineta con delle baie meravigliose dove appena vedrete le scritte FKK, che a volte sono cancellate, tutti nudi… ancora più in giù troverete zone veramente belle e solitarie. A Krk c’è un’altro campeggio naturista, a Baška il Bunculuka, non so dirvi ma dall’entrata era stile grande villaggio e di una catena piuttosto famosa di cui non ricordo il nome.
Ultima modifica di Stefano_GMZ il 30/08/2018, 7:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 29/08/2018, 21:54

Recensioni sempre belle. Lisce, ben particolareggiate ma senza fronzoli. Grazie :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Stefano_GMZ
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2018, 14:30
Località: Firenze

Messaggio da Stefano_GMZ » 30/08/2018, 7:46

Grazie a te m54!
Rispondi