Pagina 1 di 1

Naturismo a Rodi

Inviato: 04/02/2018, 10:18
da Angeloangio
A settembre vorremmo andare a Rodi. Cerchiamo istruzioni per luoghi naturistici. Grazie

Re: Naturismo a Rodi

Inviato: 11/02/2018, 22:10
da Alelid
Ciao,
abbiamo visitato diverse isole greche ma non siamo mai stati a Rodi.
suppongo che abbiate già visto la pagina su Rodi sul sito di Captain Barefoot
http://www.capnbarefoot.info/dodecanese:rhodes
Di solito le indicazioni di quel sito sono piuttosto attendibili e a quanto pare lo sviluppo turistico ha molto ridotto gli spazi in cui si può stare nudi. Per nostra esperienza però non è difficile in Grecia trovare qualche caletta fuori mano in cui stare indisturbati ( e ovvamente senza disturbare gli altri).

Re: Naturismo a Rodi

Inviato: 13/03/2018, 15:53
da Alelid
Girando nel web ho visto anche questo hotel naturista a Rodi
https://www.naturistangel.gr/

Re: Naturismo a Rodi

Inviato: 13/03/2018, 17:19
da Angeloangio
Grazie per l'indicazione sembrerebbe un posto gradevole. Ciao Angelo e Angela

Re: Naturismo a Rodi

Inviato: 06/08/2018, 9:51
da Valentin01
Lefkada è un'isola stupenda, con colori abbacinanti: l'azzurro del suo mare non lo dimenticherai più. Mi dici della costa Ovest, quella giustamente famosa per le spiagge più spettacolari. Nydri pero' è sulla costa Est, e non precisamente comoda per gli spostamenti, visto che l'isola è montuosa, per cui per arrivare ad ovest da Nydri dovresti sempre ritornare a Lefkada per il nord-Ovest, oppure scendere a Vassiliki per il sud-Ovest- Nydri poi non è un vero e proprio paese: è un villaggio che si stende sul lungomare, fatto solo di ristoranti e negozi. La passeggiata serale non è sgradevole, tra le barche e i localini, ma per una interaa settimana potrebbe essere davvero poco interessante. Unica comodità è quella, che potrebbe anche essere non da poco, che da qui partono gran parte delle barche per le escursioni lungo la costa, oltre che i traghetti per Itaca e Meganissi. Le escursioni in barca alle spiagge, per via del crollo della scalinata di Egremni, diventano obbligatorie, e di sicuro i ragazzi si divertiranno. Anche una gita in giornata a Itaca o a Meganissi con il traghetto di linea, potrebbe essere interessante.
A parte questo aspetto, per maggiore comodità per la costa Ovest, e anche per trovarsi in un paese più gradevole, sarebbe meglio soggiornare a Vassiliki, al sud, oppure ad Agios Nikitas, a nord-ovest. Ti conviene studiare bene la cartina, perché Lefkada, sebbene non sia un'isola grande, è piena di curve e saliscendi, per cui non è velocissima negli spostamenti. A parte il mare, anche la zona interna, molto fresca , è piacevole da esplorare: tra l'altro tra i monti di Lefkada si mangia benissimo!
Nel periodo del tuo viaggio Lefkada sarà parecchio affollata: ti consiglio di prenotare l'alloggio da subito. Io l'ultima volta sono stata agli Studios Steven a Vassiliki e mi sono trovata benissimo: hanno camere molto ampie e adatte per le famiglie: https://lowcostclub.it/voli-da-roma-a-b ... s-rom-bru/

Re: Naturismo a Rodi

Inviato: 06/08/2018, 11:22
da fureant
ciao ragazzi..a Rodi siamo stati in luna di miele..di naturista ci sono delle spiagge andando verso Faliraki..)

Re: Naturismo a Rodi

Inviato: 06/08/2018, 13:42
da Angeloangio
Grazie per le notizie.ci hanno suggerito anche Tsampica beach.

Re: Naturismo a Rodi

Inviato: 06/08/2018, 14:06
da magnum54
Alelid ha scritto:Girando nel web ho visto anche questo hotel naturista a Rodi
https://www.naturistangel.gr/
Ho dato un’occhiata e questo mi sembra proprio bello... :)

Re: Naturismo a Rodi

Inviato: 08/08/2018, 0:27
da Blackhole75
Angeloangio ha scritto:Grazie per le notizie.ci hanno suggerito anche Tsampica beach.
A Tsambika c'è un lido naturista gestito da due ragazzi gentilissimi. Molto semplice e spartano ma preparano qualche cocktail e qualcosa da mangiare. Gli ombrelloni sono datati ma il prezzo è economico. Ci ho passato una settimana un paio di anni fa. Il resto della spiaggia è una specie di Rimini ma la parte naturista è contro la fine della spiaggia a ridosso di una montagna. Bellissima