COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Campeggi naturisti isola KRK: Konobe o Bunculuka?

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 28/05/2017, 22:04

Grazie a tutti per le informazioni!
davide.ari
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/05/2017, 7:10

Messaggio da davide.ari » 29/05/2017, 10:03

Il Konobe è una mia... "vecchia conoscenza". Lo frequentavano per lunghi periodi i miei genitori alla fine degli anni '80 quando la "modernizzazione" dei vari campeggi in Istria costrinse gli amanti del campeggio più spartano e "vero" a ... emigrare a sud. Nello stesso periodo lo conobbi e mi ci trovai molto bene. Posso dire, oggi nel 2017 che sono tre anni che posso nuovamente trascorrerci qualche settimana in ferie, che è cambiato veramente pochissimo in trent'anni! Per me è un pregio raro da riscontrare altrove, la miglioria più evidente è l'indispensabile depuratore e ovviamente i servizi. La parte nord soprattutto ha il fascino unico dei campeggi "di una volta", e la particolare ubicazione lo fa sentire "intimo e raccolto", un'oasi.
NaturistiCuneesi
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2015, 1:34

Messaggio da NaturistiCuneesi » 29/05/2017, 11:30

Tutto vero, anche io ho riscontrato questa positivissima sensazione al Konobe. Tuttavia mi sfugge come poter fare fronte ai problemi che ho già specificato, e in particolare l'impossibilità di entrare in acqua a causa dei ricci e la totale assenza di ombra nella zona destinata a camper e caravan....
Avatar utente
TricKayak
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/09/2015, 11:48

Messaggio da TricKayak » 16/07/2017, 9:35

Siamo in partenza per la Croazia, probabilmente al Konobe, dove resteremo fino ai primi di agosto.
Se qualcuno è in zona e ci vuole contattare ci fa molto piacere, scrivatemi entro merc. 19.
Maurizio (Tric)
Avatar utente
TricKayak
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/09/2015, 11:48

Messaggio da TricKayak » 10/08/2017, 13:57

Rieccoci di rientro dal Camp. Konobe, 13 gg. a cavallo fra luglio e agosto.
Devo dire che ci siamo trovati abbastanza bene e promuoviamo questo campeggio, in quanto è ancora uno dei pochi che rimane nello stile Ex Jugoslavia, con tutti i contro e i pro del caso. Quindi se cercate un posto con servizi e divertimenti non fa per voi. Vi è un solo Ristorante, con un buon rapporto qualità prezzo; un piccolo Market aperto solo mezza giornata, ed un piccolo mezzo bar sulla spiaggia. Stop.
I bagni sono puliti, anche se uno di essi ha avuto carenza di acqua per più giorni. Come già segnalato è ideale per chi ha la tenda, in quanto i posti sono tutti in pineta; ma anche chi ha furgone o piccolo camper si trovano piazzole semiombreggiate. Vi sono 2 Barbeque pubblici free sotto la pineta e posto per le amache. Il mare è cristallino, per chi ama gli scogli è ideale (!!!! ai ricci), mentre la spiaggia è piccola; però il campeggio è esteso su almeno 7-800 metri di costa ed un posticino sulla scogliera o nelle piccole insenature si trova sempre. Mentre x chi ha una piccola imbarcazione anche a remi, vi sono 6-7 spiagge molto belle a 5-6 Km. di distanza a Sx del Camping. Mentre se si vuole camminare, è possibile farlo lungo il sentiero costiero che attraversa altre spiagge e scogli, arrivando fino a Punat in 40 minuti, anche di sera è ben tracciato e fattibile. Spero sia ancora utile questa descrizione, buone vacanze.
Maurizio (Tric)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/08/2017, 20:24

Utilissima... Come ho avuto modo di scrivere, il campeggio mi era molto piaciuto, a me piace la pace e la tranquillita e qui ho trovato quello che cercavo......
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi