COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Kanegra

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Rispondi
fabrizio
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:04
Località: Reggio Emilia

Kanegra

Messaggio da fabrizio » 14/02/2012, 19:38

Vi descrivo la Kanegra.
E' divisa in due parti, la prima delle quali, che va dall'ingresso fino al parcheggio è tessile e vi si trovano i bungalows, vari bar e ristoranti, noleggi natanti, campi da volley e il supermercato, anche se l'aggettivo super mi sembra un po' esagerato....
Ma questo a noi non interessa.
Dopo il parcheggio c'è una sbarra che impedisce il passaggio delle auto e lì inizia la zona del campeggio naturista. La spiaggia è erbosa o di ghiaia, il mare sempre tranquillo e caldo, il paesaggio incantevole: di fronte, a non più di 3-400 metri si vede Portrose, in Slovenia, e nelle belle giornate, sulla destra, le montagne di Pordenone. Dacerti punti della spiaggia ci si può collegare con le reti telefoniche italiane. Il campeggio è diviso dalla spiaggia dalla strada. I servizi sono molto puliti, i ristoranti sono due e tutti e due molto economici e di buona qualità. Manca l'animazione, ma questo va a tutto vantaggio della tranquillità. Questa estate mi sono soffermato, a volte, a badare al silenzio che c'era, al fatto che sentissi le piccole onde frangersi sui sassi nonostante fossi ad una ventina di metri dall'acqua; e nonostante ci fossero tantissimi bambini che giocavano. Si, è pieno di bambini e questo è molto bello. In spiaggia, nonostante il campeggio sia pieno, c'è sempre spazio e non mi è mai capitato di avere qualcuno vicino. Ne sono innamorato, fors'anche perchè è il posto in cui io e Rosa, mia moglie, abbiamo scoperto questo meraviglioso mondo, ma per dimostrarvi che la mia non è una recensione faziosa, invio alcune foto a chi sa postarle per dimostrarvi quanto ho scritto; la foto in cui c'è Rosa l'ho messa perchè è l'unica che ho in cui si vede l'interno del ristorante senza i volti di altre persone estranee.
ciaoooo.
Allegati
Prima di entrare
Prima di entrare
Dopo la sbarra
Dopo la sbarra
La taverna FKK
La taverna FKK
Spiaggia
Spiaggia
Vista sulla Slovenia, Porto Rose
Vista sulla Slovenia, Porto Rose
Uno dei risotranti
Uno dei risotranti
Veduta
Veduta
Rosa, mia moglie
Rosa, mia moglie
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 27/02/2012, 15:20

Ma il Kanegra e' in Croazia o Slovenia?
fabrizio
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:04
Località: Reggio Emilia

Messaggio da fabrizio » 28/02/2012, 12:04

E' in Croazia, ma proprio sul confine. Se guardi su google earth la trovi in quell'insenatura che c'è al limite nord della Croazia, giusto dove la linea gialla del confine tocca il mare. Oppure cerchi portrose (slo) e guardi di fronte, al dilà della baia.
Ciao.
Rispondi