COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Camping Koversada FKK, Vrsar, Croazia

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 31/07/2017, 10:19

Anche io non sono esperto ma credo che anche la gestione ai tempi della Yugoslavia si chiamasse Anita. Non so se l'omonomia è casuale.
Alessandro e Lidia
BuddhaCat
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/07/2017, 20:51
Località: Modena

Messaggio da BuddhaCat » 31/07/2017, 18:31

sergino ha scritto:
BuddhaCat ha scritto:...
Rimpiango i tempi in cui Anita aveva in gestione la struttura: si mangiava da re, i costi erano modici, c'erano più ristoranti e luoghi di svago per la sera, prati verdi, puliti e piante curate, la pulizia era un ordine...).
Scusa non sono tantissimi anni che sono in A.N.ITA., ma non mi risulta che l'associazione avesse mai gestito una struttura commerciale come Koversada poi!

Si chiamava così la struttura precedente se non sbaglio...
BuddhaCat
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/07/2017, 20:51
Località: Modena

Messaggio da BuddhaCat » 31/07/2017, 18:31

Questa struttura sta peggiorando notevolmente in tutti i sensi, viene proprio "lasciato andare" e non c'è preoccupazione della clientela e i prezzi lievitano. Spero che Maistra chiuda se continua così, sta letteralmente distruggendo e monopolizzando tutta la zona di Orsera. :(
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 31/07/2017, 20:12

Alelid ha scritto:Anche io non sono esperto ma credo che anche la gestione ai tempi della Yugoslavia si chiamasse Anita. Non so se l'omonomia è casuale.
l'omonimia non è casuale:un episodio accaduto a "villa anita"diede l'ispirazione a fondare e su come chiamare l'associazione
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 01/08/2017, 1:24

Scusate ma "chi sa" dovrebbe spiegare meglio, mi sembra chiaro che si parli di "ANITE" diverse.
Rossella
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 01/08/2017, 4:38

Ecco, appunto, 51 anni di A.N.ITA. per essere confusi, se va bene, con un ente turistico.
Credo cmq che vadano ulteriormente chiarite la storia e le linee guida dell'Associazone, in post e/o link dedicati.
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 01/08/2017, 7:27

itaindo ha scritto:Ecco, appunto, 51 anni di A.N.ITA. per essere confusi, se va bene, con un ente turistico.
Credo cmq che vadano ulteriormente chiarite la storia e le linee guida dell'Associazone, in post e/o link dedicati.
Mi unisco all'invito di Rossella a spiegare meglio le origini del nome A.N.ITA.in apposita discussione.
Qui si parla del Koversada, che A.N.ITA. non ha mai gestito.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 01/08/2017, 13:21

A domanda di Ross sui campeggi e nome anita ho inteso spiegare.
Poi per fare la storia di A.N.ITA. invece se interessa a qualcuno potremmo vedere io e Francesco di mettere giù qualcosa. Se ci verrá chiesto anche perchè non è semplice ricordare tutto.
Ma interessa realmente?
Per le linee guida dell'attuale cd si trova tutto sul sito dell'associazione.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 01/08/2017, 17:55

Reitero l'invito a rientrare in topic...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi