COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Spiaggia di Chiavari

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
fabio32
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/06/2012, 8:59

Spiaggia di Chiavari

Messaggio da fabio32 » 21/06/2012, 13:28

Sono nuovo di questo forum, non mi pare ci sia una discussione sulla spiaggia di Chiavari, che frequento ormai da 30 anni. Oggi di accesso piuttosto facile, un tempo si doveva appendersi a una corda o passare in acqua (delle due soluzioni io preferivo la seconda).
Al momento la nuova Amministrazione comunale non ci ha dato problemi, ma si è insediata da poco.
Con la precedente non ce n'erano, anche grazie alla presenza di un Assessore naturista (che è ancora naturista, l'ho visto in spiaggia, ma purtroppo non è più in maggioranza), per cui - pur senza nessuno che ci abbia ufficialmente autorizzati - ci hanno sempre lasciati stare.
La spiaggia era stata chiusa qualche anno fa (con l'amministrazione di centro-sinistra) ma il motivo ufficiale era la sicurezza e non il nudismo.

Una sola volta mentre c'ero io è capitato un controllo, da lontano si sono viste arrivare due divise (erano un sottufficiale della Guardia Costiera ed una vigilessa). Con un rapido accordo tra vicini anche sconosciuti abbiamo deciso di non rivestirci, anzi una donna che era in topless se lo è tolto. Quando sono arrivati, li ho affrontati io visto che li conoscevo entrambi, ma mi hanno subito congedato perchè il loro controllo non riguardava il nudismo ma altre questioni (rottura di una tubazione dell'acqua potabile che passa lungo le vecchie gallerie).
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 21/06/2012, 15:01

Grazie per le info e speriamo che la situazione continui ad essere quella che ci hai descritto.
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
fabio32
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/06/2012, 8:59

Messaggio da fabio32 » 22/06/2012, 7:30

Anche ieri pomeriggio ci sono stato per un'oretta, sulla spiagga tutto OK anche se poca gente.
Peccato per i maleducati (che NON sono naturisti) che insozzano i cespugli vicino al sentiero di accesso con rifiuti di ogni genere, organici e inorganici.
Rispondi