COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

PISCINAS - LA SARDEGNA FA IL BIS

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

PISCINAS - LA SARDEGNA FA IL BIS

Messaggio da giuseppe isacchi » 10/08/2018, 8:30

Il 2 agosto 2018, il Comune di Arbus (Prov. Sud Sardegna), con delibera di Giunta Comunale, ha individuato un tratto di spiaggia di ca.700 m., autorizzato alla pratica naturista, nella località nota come “Piscinas”. :)
Un plauso per questa seconda e non ultima vittoria, va all'Associazione Sardegna Naturista.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 10/08/2018, 10:52

Complimenti vivissimi agli amici di Sardegna Naturista.
La spiaggia di Piscinas la conosco ed è bellissima con le sue meravigliose dune di sabbia fine e i chilometri di battigia deserta (almeno quando siamo andati noi a maggio).
A questo punto non possiamo che aspettarci altre spiagge autorizzate da altri comuni sardi che, nel solco della legge regionale sul naturismo della Regione Sardegna, porti la Sardegna ad essere la prima regione ad aprirsi in maniera decisa al turismo naturista.
Certo che resta il problema del resto d'Italia dove in molte regioni e comuni vengono ancora sanzionati pesantemente i cittadini, italiani e stranieri, che praticano il naturismo.
Mi auguro che il Parlamento e il Governo si decidano al più presto a sanare questa situazione della mancanza di una chiara legislazione sul naturismo e dell'abrogazione dell'articolo 726 per la pratica naturista.
Ritengo che su questo terreno debba essere maggiore l'impegno della FENAIT, di tutte le Associazioni naturiste (federate e non) dei vari forum e comunità naturiste fino all'impegno dei singoli naturisti.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Albi65
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/11/2016, 19:07

Messaggio da Albi65 » 10/08/2018, 17:32

Ottima notizia, Piscinas e Porto Ferro sono due bellissime spiagge. Speriamo che questa ufficialità venga pubblicizzata anche sui siti di promozione turistica e contribuisca ad aumentare le presenze di naturisti, sia italiani che stranieri. Più le spiagge si popolano di veri naturisti, più eventuali personaggi ambigui se ne stanno in disparte.
TeoAlp
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2013, 0:21

Messaggio da TeoAlp » 06/09/2018, 5:07

Piscinas è un posto meraviglioso, talmente grande e selvaggio che c’è posto per tutti. Fa quasi strano sentire che sia ufficializzato, di fatto è come se già lo fosse stato. A metà luglio anche la domenica sembrava quasi che fosse la parte tessile ad essere confinata intorno ai 2 stabilimenti, 100m più in là via tutti senza costume... può dopo le 16-17 al pomeriggio ancora di più. Anche una persona titubante ma che già ci pensa non può che essere invogliata tra l’ambiente selvaggio, lo spazio enorme e il grande numero di naturisti. Neanche a tenerlo sto costume! Spero che Monti russu - Lu Littaroni nell zona di Aglientu segua a breve l’ufficializzazione
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 07/09/2018, 0:04

Albi65 ha scritto:Ottima notizia, Piscinas e Porto Ferro sono due bellissime spiagge. Speriamo che questa ufficialità venga pubblicizzata anche sui siti di promozione turistica e contribuisca ad aumentare le presenze di naturisti, sia italiani che stranieri. Più le spiagge si popolano di veri naturisti, più eventuali personaggi ambigui se ne stanno in disparte.
Concordo pienamente.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi