Pagina 1 di 1

PISCINAS - LA SARDEGNA FA IL BIS

Inviato: 10/08/2018, 8:30
da giuseppe isacchi
Il 2 agosto 2018, il Comune di Arbus (Prov. Sud Sardegna), con delibera di Giunta Comunale, ha individuato un tratto di spiaggia di ca.700 m., autorizzato alla pratica naturista, nella località nota come “Piscinas”. :)
Un plauso per questa seconda e non ultima vittoria, va all'Associazione Sardegna Naturista.

Re: PISCINAS - LA SARDEGNA FA IL BIS

Inviato: 10/08/2018, 10:52
da cescoballa
Complimenti vivissimi agli amici di Sardegna Naturista.
La spiaggia di Piscinas la conosco ed è bellissima con le sue meravigliose dune di sabbia fine e i chilometri di battigia deserta (almeno quando siamo andati noi a maggio).
A questo punto non possiamo che aspettarci altre spiagge autorizzate da altri comuni sardi che, nel solco della legge regionale sul naturismo della Regione Sardegna, porti la Sardegna ad essere la prima regione ad aprirsi in maniera decisa al turismo naturista.
Certo che resta il problema del resto d'Italia dove in molte regioni e comuni vengono ancora sanzionati pesantemente i cittadini, italiani e stranieri, che praticano il naturismo.
Mi auguro che il Parlamento e il Governo si decidano al più presto a sanare questa situazione della mancanza di una chiara legislazione sul naturismo e dell'abrogazione dell'articolo 726 per la pratica naturista.
Ritengo che su questo terreno debba essere maggiore l'impegno della FENAIT, di tutte le Associazioni naturiste (federate e non) dei vari forum e comunità naturiste fino all'impegno dei singoli naturisti.
Francesco

Re: PISCINAS - LA SARDEGNA FA IL BIS

Inviato: 10/08/2018, 17:32
da Albi65
Ottima notizia, Piscinas e Porto Ferro sono due bellissime spiagge. Speriamo che questa ufficialità venga pubblicizzata anche sui siti di promozione turistica e contribuisca ad aumentare le presenze di naturisti, sia italiani che stranieri. Più le spiagge si popolano di veri naturisti, più eventuali personaggi ambigui se ne stanno in disparte.

Re: PISCINAS - LA SARDEGNA FA IL BIS

Inviato: 06/09/2018, 5:07
da TeoAlp
Piscinas è un posto meraviglioso, talmente grande e selvaggio che c’è posto per tutti. Fa quasi strano sentire che sia ufficializzato, di fatto è come se già lo fosse stato. A metà luglio anche la domenica sembrava quasi che fosse la parte tessile ad essere confinata intorno ai 2 stabilimenti, 100m più in là via tutti senza costume... può dopo le 16-17 al pomeriggio ancora di più. Anche una persona titubante ma che già ci pensa non può che essere invogliata tra l’ambiente selvaggio, lo spazio enorme e il grande numero di naturisti. Neanche a tenerlo sto costume! Spero che Monti russu - Lu Littaroni nell zona di Aglientu segua a breve l’ufficializzazione

Re: PISCINAS - LA SARDEGNA FA IL BIS

Inviato: 07/09/2018, 0:04
da cescoballa
Albi65 ha scritto:Ottima notizia, Piscinas e Porto Ferro sono due bellissime spiagge. Speriamo che questa ufficialità venga pubblicizzata anche sui siti di promozione turistica e contribuisca ad aumentare le presenze di naturisti, sia italiani che stranieri. Più le spiagge si popolano di veri naturisti, più eventuali personaggi ambigui se ne stanno in disparte.
Concordo pienamente.
Francesco