COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sardegna - Porto Ferro (Sassari)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Albi65
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/11/2016, 19:07

Sardegna - Porto Ferro (Sassari)

Messaggio da Albi65 » 05/08/2018, 20:59

L’ultimo tratto della spiaggia di Porto Ferro (a nord di Capo Caccia, non lontano da Alghero) é ufficialmente naturista
http://www.algheroeco.com/porto-ferro-l ... -sardegna/
Stephen
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/03/2019, 18:16

Messaggio da Stephen » 26/04/2019, 15:34

Il consiglio comunale di Sassari ha ratificato definitivamente, dopo l'autorizzazione della Giunta Regionale della scorsa estate, una porzione della spiaggia di Porto Ferro ad area naturista autorizzata... :) :)
segue il link della notizia riportata sul quotidiano "L'Unione Sarda"

https://www.unionesarda.it/articolo/new ... 72157.html
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 26/04/2019, 18:45

Credevo che fosse già stata autorizzata l'anno scorso. Bello comunque, ci piacerebbe farci un giro questa estate
Alessandro e Lidia
Stephen
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/03/2019, 18:16

Messaggio da Stephen » 26/04/2019, 19:35

si aveva ottenuto il via libera dalla Regione , il comune di Sassari ha ratificato questa delibera regionale
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 12/06/2019, 16:10

Ci sono stata settimana scorsa (domenica) :D in un mordi e fuggi sulla via del rientro verso Porto Torres per traghettarmi a casa :( dopo una settimana nel sud dell'isola.
La parte di spiaggia tessile da attraversare per raggiungere le calette autorizzate al naturismo era abbastanza affollata, di persone ma soprattutto di cani, ce ne erano di tutte le razze e dimensioni :)
Personalmente preferisco le lunghe spiagge dove lo spazio abbonda anche per passeggiare, ma il posto l'ho trovato piacevole, bello il paesaggio. Ci siamo fermati davvero poco per poter apprezzare il luogo, le calette erano comunque ben farcite di naturisti :D
Allegati
porto ferro 1.JPG
porto ferro 2.JPG
porto ferro 3.JPG
Paola
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/09/2020, 12:58

Siamo stati ieri a Porto Ferro e sinceramente non è stata un'impresa facile, innanzi tutto il navigatore di Google ci ha portati ad un piccolo parcheggio vicino ad un lago da cui partiva una strada molto scoscesa (impraticabile con l'auto ma anche in moto e bici) di oltre un chilometro che in mezzo ad una pineta scende in spiaggia nella zona della torre bianca (da lì alla spiaggia naturista bisogna passare il piccolo promontorio della torre nera).
Esclusa questa soluzione siamo andati alla ricerca di un altro ingresso alla spiaggia "tessile" di Porto Ferro; trovato il parcheggio (dove c'è anche un camper con funzione da bar) siamo scesi alla spiaggia (5/10 minuti) frequentata da molti surfisti, visto che il percorso per arrivare alla caletta naturista era abbastanza lungo abbiamo rinunciato ad andarci.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Albi65
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/11/2016, 19:07

Messaggio da Albi65 » 21/09/2020, 22:19

Probabilmente siete finiti al lago di baratz, alle spalle di porto ferro.
Conviene Invece andare all’estremità sud della baia, che è anche l’accesso alla spiaggia tessile, e poi percorrere tutta la baia sino alla torre posta all’estremità nord, dove ha inizio la spiaggia naturista.
Ot: appena rientrati anche noi dalla Sardegna, zona completamente diversa (valle Erica, circa a metà strada tra Santa Teresa di Gallura e Palau). Li purtroppo non ci sono spiagge naturiste però complice la bassa stagione nella zona di Punta Balcaccia/cala balcaccia siamo riusciti a stare quasi sempre nudi, su spiagge quasi deserte (anche se la maggior parte delle poche persone presenti erano tessili, giusto qualche coppia naturista come noi).
Rispondi