COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Spiaggia de "Le Cesine" (Lecce)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
raggiogiallo
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/02/2018, 15:45

Spiaggia de "Le Cesine" (Lecce)

Messaggio da raggiogiallo » 05/08/2018, 19:59

Pubblico un resoconto della mia visita ad Agosto 2017 della spiaggia de "Le Cesine", parte dell'omonima riserva del WWF nel comune di Vernole in provincia di Lecce (a confine con la provincia di Brindisi).

La spiaggia, come spesso accade per quelle naturiste, autorizzate o di tradizione, è parte di una zona naturalistica di notevole pregio. La spiaggia di sabbia chiara è lunga e bellissima. Su di essa si affaccia un mare cristallino con dei fondali chiari e bassi. Camminando per alcune centinaia di metri si può raggiungere un tratto più inoltrato, dove ho incontrato diversi altri naturisti compresa una simpatica famiglia straniera, e là sono stato tranquillamente nudo.
Immagine

Ho lasciato l'auto in uno slargo alla fine del sentiero di strada sterrata di accesso. Ci sono delle indicazioni per la riserva WWF. Sceso dall'auto ho percorso alcune centinaia di metri lungo la spiaggia prima di fermarmi.

Cerchiamo di fare in modo che nudo-naturisti e attivisti delle associazioni ambientaliste si spalleggino a vicenda per tutelare e vivere insieme questi angoli di paradiso! Speriamo che si possa fare di più per spingere alla autorizzazione di questa spiaggia che per me rimane consigliata!
enJoy Naturism!
Rispondi