COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

B&B Le Dune - Lascari (PA)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

B&B Le Dune - Lascari (PA)

Messaggio da giuseppe isacchi » 24/07/2018, 19:21

Grazie alla collaborazione di un nostro socio, una nuova struttura siciliana si è convenzionata con noi.
Si tratta del "B&B Le Dune" di Lascari (PA).

Nel periodo cha va dal 1° settembre al 30 maggio la struttura, normalmente non naturista, diventa naturista.
salinelle_Lascari_Cefalu_3.png
salinelle_Lascari_Cefalu_3.png (244.39 KiB) Visto 1714 volte
Nelle immediate vicinanze ci sono le spiagge di Gorgo Lungo e Salinelle a frequentazione naturista da ormai moltissimi anni.
salinelle_Lascari_Cefalu_2.png
salinelle_Lascari_Cefalu_2.png (169.29 KiB) Visto 1714 volte
======================================

Questa nuova convenzione si affianca alla recente convenzione di Sciacca (AG).
viewtopic.php?f=17&t=2431
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/07/2018, 20:44

Ma quanto stanno lavorando i nostri soci siciliani, non sono in molti (mi riferisco agli associati ad A.N.ITA.), ma sono attivi quanto pochi altri.
Con questa nuova convenzione sembra si apra la strada ad un naturismo più diffuso nella regione più a sud d'Italia. Sta a noi naturisti, al nostro intangibile riscontro, dare un segnale perchè, anche queste strutture si trasformino in futuro, interamente ad una ricezione naturista.
Un pauso ai nostri soci che, lavorando sul territorio, stanno portando a casa degli interessanti risultati e che siano ad esempio per i futuri sviluppi dell'associazione e del naturismo.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi