Pagina 1 di 16

Lido di Dante (RA)

Inviato: 07/03/2012, 18:14
da fabrizio
Per arrivarci bisogna uscire a Ravenna, prendere per i lidi nord e seguire le indicazioni. La spiaggia è quella tipica sabbiosa della riviera romagnola ed è addossata alla bellissima pineta di Ravenna. A causa delle diatribe tra il sindaco (contrario) e alcuni assessori ma soprattutto i commercianti (favorevoli) la situazione è un po' traballante, ogni tanto si parla di chiusura, poi di restringimento della zona naturista poi tutto rimane come prima, per fortuna. La spiaggia, comunque, è priva di ogni struttura. Dopo le 17, inoltre, arrivano quasi sempre alcuni falegnami che turbano la tranquillità del posto.
voto 7

Re: Lido di Dante

Inviato: 07/03/2012, 22:13
da mastro
Complimenti per le recensioni (oltre a questa anche le altre da te postate),
solo una piccola correzione, per arrivare a Lido di Dante bisogna prendere la direzione per i lidi sud e non verso quelli nord.

Re: Lido di Dante

Inviato: 08/03/2012, 18:47
da fabrizio
Chiedo umilmente venia........

Re: Lido di Dante

Inviato: 08/03/2012, 20:48
da mastro
ci mancherebbe, anzi.......
ti ho corretto solo perchè, conoscendo molto bene la zona, non vorrei che qualcuno si ritrovasse dall'altra parte di Ravenna ;) .

Re: Lido di Dante

Inviato: 15/03/2013, 17:34
da Satiro
fabrizio ha scritto:Dopo le 17, inoltre, arrivano quasi sempre alcuni falegnami che turbano la tranquillità del posto.
voto 7
Ho frequentato abbastanza regolarmente il Lido nelle ultime due estati e devo dire che, almeno fino alle 19-20, non mi risulta. Alla sera non so perché non sono mai rimasto in spiaggia oltre quell'ora...

Re: Lido di Dante

Inviato: 15/03/2013, 17:41
da Satiro
Per chi viene da lontano può dormire al Camping Classe http://www.campingclasse.it che ha una zona riservata ai naturisti con spazio per tende, roulotte, camper ma anche disponibilità di bungalow. Nella zona naturisti è presente un bar/ristorante e una piscina. Per andare dalla zona naturista del campeggio alla spiaggia occorre ricoprirsi perché si deve attraversare un piccolo tratto di zona tessile del campeggio. Personalmente mi sono sempre trovato molto bene nella zona naturista del campeggio e mi ci sono fermato anche senza dormire (si paga l'ingresso di una giornata).

Re: Lido di Dante

Inviato: 15/03/2013, 22:46
da capitan1cino
Ciao Satiro, grazie della precisazione. Segnalo che sul sito di www.italianaturista.it è ora presente una sezione luoghi e convenzioni, nella quale è recensita anche la spiaggia del lido di dante e il camping classe.

Visto che la frequenti, tienici informati sulle vicende della spiaggia. :D

Re: Lido di Dante (RA)

Inviato: 21/03/2013, 23:36
da capitan1cino
Riceviamo dalla segreteria A.N.E.R. e pubblichiamo:

Le notizie che sono state riferite al nostro Vice Presidente Gianni Veggi all'assemblea paesana del 16 marzo scorso al Lido di Dante non sono confortanti. Assieme alla ripiantumazione della pineta bruciata si preannuncia una forte riduzione dell'area libera per la balneazione naturista. Naturalmente siamo contrari ed il sottoscritto Presidente ANER si è già fatto sentire sui giornali ( Vedi articolo Allegato ) sia per difendere noi naturisti dalle insensate illazioni che ci consideravano potenziali piromani, sia - soprattutto - per difendere la libera balneazione naturista della spiaggia che non c'entra nulla con la ricostruzione della pineta .

Vi terremo comunque informati.
Jean Pascal MARCACCI - pres. ANER
dante.gif

Re: Lido di Dante (RA)

Inviato: 21/03/2013, 23:40
da capitan1cino
Il Resto del Carlino - Ravenna
del 9 marzo 2013
Pineta Ramazzotti bruciata, due indagati: sono capannisti.
http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/provincia/2013/03/09/856382-pineta-ramazzotti-lido-classe-incendio-due-indagati.shtml

http://www.RavennaToday.it
del 19 marzo 2013
Assemblea pubblica del 16 marzo nella quale si è discusso di una riqualificazione di Lido di Dante, nella quale si paventa sempre più una fruizione assai limitata del parco ...

Pineta Ramazzotti, "prima di tutto vigilanza e prevenzione antincendio"
http://www.ravennatoday.it/politica/pineta-ramazzotti-prima-di-tutto-vigilanza-e-prevenzione-antincendio-1917911.html

Re: Lido di Dante (RA)

Inviato: 22/03/2013, 8:34
da fambros
grazie per questa rassegna stampa sempre interessante