COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Emilia Romagna- Lido di dante (RA)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/08/2017, 20:59

Un bel casino.....
Sia Oggi che nei prossimi giorni in spiaggia al lido di dante vi sarà Francesco il responsabile di A.N.ITA. per i rapporti con Fenait, lo si riconosce perchè avrà l'ombrellone con l'effige dell'associazione all'inizio della spiaggia dove c'è il cartello
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Gabry
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2017, 15:01

Messaggio da Gabry » 07/08/2017, 22:54

itaindo ha scritto:Mi chiedo una cosa, anzi due: come puo' essere definita rilassante una giornata con masturbatori e guardoni e come ha reagito la coppia (ma anche tutti gli altri intorno)?
Mi sono girato dall'altra parte e la coppia ha fatto finta di nulla (mi riferisco al masturbatore).
Per quanto riguarda la gente affacciata o si fa finta di nulla o conviene non andare perché c'è il via vai dietro le dune
Gabry
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2017, 15:01

Messaggio da Gabry » 07/08/2017, 23:02

Andrea vi ha scritto:dipende sempre da dove ti metti,chi conosce Dante sa che alcuni tratti sono tranquilli mentre in altri episodi del genere sono routine e che soprattutto la zona hot non è frequentata solo da falegnami ma anche da coppie che danno spettacolo e gradiscono il pubblico
Bene...non lo sapevo. Domani mi metto qualche decina di metri dopo il cartello FKK. Oggi ero circa a metà spiaggia, mi sembrava e in realtà lo era un posto frequentato da persone (più che altro coppie) tranquille
Avatar utente
Serena
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/07/2017, 7:05
Località: Lecco

Messaggio da Serena » 08/08/2017, 10:12

Io sono stata a Lido di Dante una settimana a luglio e altri due volte lo scorso anno in periodi diversi. Purtroppo la presenza di persone che sono tutto fuorché naturisti è lo scotto da pagare finché sopravvive la becera credenza che naturismo equivalga a esibizionismo sessuale. Non sono solo quelli che si nascondono in pineta, ci sono guardoni che percorrono tutta la spiaggia, di solito anziani del posto, che passano e ripassano davanti fissandoti fastidiosamente e io non ho individuato zone più tranquille, l'unica arma è ostentare indifferenza. La spiaggia è un po' ridotta come dimensioni rispetto ad anni fa ma mantiene la sua bellezze selvaggia. Nel mese scorso c'erano un po' di alghe che non venendo rimosse causavano cattivo odore, com'è la situazione ora? Però ho avuto la fortuna di avvistare un paio di razze che si sono spinte fin vicino a riva tra i bagnanti. Attenzione a camminare sui sacconi di sabbia che stanno alle spalle della spiaggia, ho sentito di persone cadute perché sono diventati scivolosi in quanto non manutenzionati.
mirko
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2018, 15:41

Messaggio da mirko » 02/07/2018, 17:42

Ciao ragazzi settimana prossima vorrei andare al lido di dante, chi di voi ce già stato, poi.. *********?

Nota di moderazione: rimossa richiesta di informazioni decisamente OT per questo Forum.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 03/07/2018, 7:06

Cioa Al lido di dante moltissimi di noi sono passati, qualcuno è più assiduo e so che qualche nostro socio si recherà anche nei prossimi giorni. Se cerchi info più approfondite cerca nel forum e troverai tutte le info che ti necessitano...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

Messaggio da francaiamele » 03/07/2018, 8:46

Io ci sono stata 2 settimane fa, la spiaggia è migliorata rispetto agli anni passati. Poi ci sono assidui frequentatori, alcuni iscritti ad associazioni altre no, che la presenziano e se vedono qualcuno che fa " altro", sono pronti a reprimere questi frequentatori.
Il mare è quello Adriatico, non è il massimo però è comunque bello per fare i bagni, soprattutto al mattino che l'acqua è più limpida rispetto al pomeriggio.
Buona estate
Franca
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
Naked19
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/04/2019, 19:46

Messaggio da Naked19 » 29/04/2019, 19:18

Ciao a tutti! Questa estate vorremmo provare per qualche giorno il Lido di Dante. Chiedo l’aiuto di chi di voi c’è stato per capire bene come arrivarci o meglio qual’è esattamente la spiaggia per naturisti.

Ho capito che bisogna oltrepassare il camping Ramazzotti in direzione sud. È corretto?
Da google vedo circa 2 km di spiaggia dalla fine del camping fino alla foce del Bevano. È questa la spiaggia? O bisogna andare oltre la foce?

Grazie!
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 29/04/2019, 21:50

Arrivare ala spiaggia Naturista è piuttosto semplice. Una volta arrivato sulla spiaggia vai verso sud. E dopo un centinaio di metri trovi la parte naturista. Puoi anche prendere lo stradino che sta tra la pineta e il Camping Classe. A un certo punto trovi sulla dx l'uscita pedonale dello stesso campeggio che punta diritto su un sentiero. In fondo sei sulla spiaggia già nella zona naturista.
I 2 km di spiaggia sino alla foce del Bevano non sono però praticabili. Se non è cambiato nulla dallo scorso anno, da un po' di anni la spiaggia è limitata a poche centinaia di metri sino al 15 luglio e sino a dopo la stagione estiva viene allargata di qualche altro centinaio di metri, ma comunque limitata ben distante dalla foce, che una volta era raggiungibile. La limitazione è data per favorire la nidificazione del fratino.
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Naked19
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/04/2019, 19:46

Messaggio da Naked19 » 29/04/2019, 22:56

Grazie mille! Molto utile. Ciao!
Rispondi