COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Liguria - Chiavari (GE)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Incercadiemozioni
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2017, 11:54
Località: Genova

Messaggio da Incercadiemozioni » 05/06/2017, 11:48

Spero che il dott. Traversi riesca nel suo intento, prolungare la passeggiata decreterebbe, purtroppo, la fine del naturismo a Chiavari.
Ci sono stato questo fine settimana e continuo a ripetere che il posto è bellissimo; ho visto alcune persone che si prendevano cura della spiaggia per tenerla il più possibile pulita e in ordine e a queste persone va detto grazie per quello che fanno.
Blonde83
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2017, 7:30

Messaggio da Blonde83 » 08/06/2017, 16:22

C era gente?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/06/2017, 19:05

Altro articolo apparso sul secolo XIX in attesa del ballottaggio e che annuncia la presenza di A.N.ITA. in spiaggia per il 25 luglio prossimi.
I soci ed i naturisti tutti sono invitati a partecipare numerosi e festanti. un grande ringraziamento a Paolo per il lavoro che sta facendo e speriamo di riuscire nell'intento di vederci autorizzata la spiaggia, bisogna lavorarci molto, ma dobbiamo riuscire a portare a "casa" questo risultato altrimenti il rischio che anche questo pezzettino di terra venga negato alla nostra tanto amata pratica.
[img]/home/soleacqua/Scrivania/IMG-20170614-WA0002.jpg[/img]
Allegati
IMG-20170614-WA0002.jpg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
moretto_moretta
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/04/2013, 16:44
Località: Lui di Palermo, Lei di Biella e viviamo a Biella

Messaggio da moretto_moretta » 14/06/2017, 19:45

Io ho svezzato mia moglie al naturismo in quella spiaggia, che qualche anno fa riuscivamo a frequentare quasi tutte le domeniche, malgrado i chilometri da fare per arrivarci da Biella, per questo ci è molto caro quell'ambiente, dove abbiamo incontrato e conosciuto tante belle persone, e.... sinceramente sarebbe davvero un'importante conquista per il mondo naturista qui in Italia, riuscire finalmente ad ottenere questo splendido angolo di mare..... sarebbe anche la volta buona, con una frequentazione più serena e pulita, di aver la possibilità di allontanare le cattive frequenze che purtroppo ancora sono presenti, anche se onestamente, la tranquillità ha sempre avuto il sopravvento, almeno le volte che ci siamo stati noi...... speriamo dai.... che ci sia la seria volontà di concedere dopo decenni quel tratto di spiaggia..... daltronde per la passeggiata sul lungo mare, credo che dei progetti alternativi si possano anche trovare!!! ;) :D
Mauri&Marti - Soci A.N.ITA
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 14/06/2017, 20:32

Apena Chiavari avrà scelto il suo Sindaco e si sarà insediata la nuova Giunta, A.N.ITA. chiederà un appuntamento per aprire un confronto con l'amministrazione comunale per chiedere il ricnoscimento della spiaggia Naturista.
Poi parleremo e rifletteremo sulla migliore soluzione per raggiungere la spiaggia. Personalmente, al di là di tutto, preferisco un percorso tranquillo per praticare il io DIRITTO a stare nudo in spiaggia. Verranno tanti guardoni? Ba bhe, dopo due volte che mi hanno visto si stuferanno anche.
Ciao
Giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/06/2017, 12:36

A quanto ha scritto il Presidente, che condivido, aggiungerei che la presenza di guardoni e altro dipende molto da noi; se si crea un gruppo stabile che frequenti la spiaggia ( come succede per il Trebbia ) il problema non dovrebbe esistere. Non è assolutamente detto che le spiagge naturiste debbano sempre essere in posti inaccessibili o scomodi ( Francia, Spagna, Croazia ce lo insegnano).
Francesco.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Incercadiemozioni
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2017, 11:54
Località: Genova

Messaggio da Incercadiemozioni » 19/06/2017, 18:02

Per blonde83: sì, c'era molta gente e si stava benissimo. Ci sono stato anche questo fine, buona frequentazione, speriamo in una lunga e bella estate a Chiavari :-)
Alexandru
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2017, 18:39

Messaggio da Alexandru » 11/07/2017, 23:38

Oggi sono passato nella spiaggia con la mia ragazza ma siamo andati via perché c'erano solo tre uomini.
Pensavo di passarci sabato ma vorrei sapere se qualcuno sarà presente, possibilmente anche presenza femminile, perché la mia ragazza si vergogna a spogliarsi se ci sono solo uomini.
Poi volevo sapere se c'è un altra via di accesso senza dover scavalcare dove c'è il portone, al quanto imbarazzante per colpa della gente che ti guarda.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/07/2017, 20:19

per l'accesso alla spiaggia il cancello oppure si seguono gli scogli e si sale sopra il muretto.
Per la vergogna che proverebbe la tua ragazza bisogna assolutamente superarla, magari frequentando la spiaggi quando vi sono altre donne che però non sempre capita.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Alexandru
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2017, 18:39

Messaggio da Alexandru » 12/07/2017, 20:48

Pero il cancello è chiuso, se fosse aperto sarebbe molto meglio ....andate a tagliare quel lucchetto, penso che ci ritornerò sabato nella speranza che ci sia anche presenza femminile se no me ne vado
Rispondi