COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Liguria - Chiavari (GE)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 21/09/2018, 19:34

barcala74 ha scritto:Grazie Magnum per il bellissimo tuffo nei ricordi.
Come scrissi in un altro post, questa è stata la spiaggia al mare che ha "battezzato"
mia moglie Monica ormai parecchi anni fa.
È stato un piacere Marco. E per aiutarmi a tuffarmi nei tuoi ricordi, ho dovuto fare diversi tuffi in quello splendido mare... ;)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 21/09/2018, 22:16

Grazie Dario per il breve report, hai per caso notato cartelli di divieto di accesso per raggiungere la spiaggia?
Se ne era parlato in precedenza in questa stessa discussione...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 22/09/2018, 0:11

capitan1cino ha scritto:Grazie Dario per il breve report, hai per caso notato cartelli di divieto di accesso per raggiungere la spiaggia?
Se ne era parlato in precedenza in questa stessa discussione...
Ciao Alessandro, no, se non mi sono sfuggiti, io di cartelli di divieto di accesso non ne ho visti.
C’era il cancello, di cui ho letto anche nelle pagine precedenti, sempre chiuso e ho visto gente camminare su quel breve cornicione dell’argine aggrappandosi alle inferriate, ma io ho preferito costeggiare il muro passando sugli scogli e risalire più avanti. All’ingresso della spiaggia c’è una grossa ruspa arrugginita che sembra ferma lì da secoli. Passata quella, via i vestiti e finalmente libero!
C’erano coppie, gruppi di amici e amiche e diversi singles. Io mi sono scelto un posticino lasciandomi un po’ di spazio intorno per non sembrare troppo invadente, ma il bello è che nel giro di pochi minuti, quello spazio è andato subito occupato da un paio di coppie, con le quali abbiamo anche scambiato qualche parola.
Dopo diversi bagni (raccomando le scarpette da scogli) e tanto sole, mi sono lasciato il tramonto su Portofino alle spalle per avviarmi al parcheggio (gratuito in questo periodo) e recuperare la mia auto per tornare a casa (sigh).
Se organizzate di andarci in compagnia, fatemelo sapere, perché potendo, verrei volentieri anch’io.
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
moretto_moretta
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/04/2013, 16:44
Località: Lui di Palermo, Lei di Biella e viviamo a Biella

Messaggio da moretto_moretta » 26/09/2018, 18:00

.... Noi speriamo di andarci a ottobre che è più tranquilla, e.... è possibile che ci vada anche a lavorare presto e la spiaggia l'avrò a portata di mano...... sette anni fa in quella spiaggia ho svezzato la mia dolce metà al naturismo..... peccato solo i soliti disturbatori che purtroppo non si riuscirà mai ad allontanare da quella spiaggia finchè resta una location non ufficiale......
Mauri&Marti - Soci A.N.ITA
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 27/09/2018, 16:30

moretto_moretta ha scritto:.... Noi speriamo di andarci a ottobre che è più tranquilla, e...

Ciao Mauri e Marti, io nella prima decina di ottobre (da dopo il 4), ho in programma una consegna a Genova e (meteo permettendo) pensavo di allungarmi un’altra volta fino alla spiaggia di Chiavari sul tardo pomeriggio, magari pernottando nei dintorni per sfruttare anche il giorno dopo... Nel caso, se vi andasse di conoscerci e di farci compagnia in spiaggia, vi contatterò in privato. :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 04/10/2018, 18:42

In consegna a Genova, 28 gradi, potevo esimermi?... ;)
[Forse, mi fermo anche domani :mrgreen: ]
Allegati
77897DBC-01A1-4D64-82A5-30271C3515A9.jpeg
F5404F4C-14B3-4CA2-A502-014A95FCFAE4.jpeg
5BACCAE4-D7F5-4434-99DD-0C9D7A2F69A7.jpeg
4C893198-0481-41A8-BC6F-8B03C5F78C43.jpeg
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 04/10/2018, 21:42

Ma come hai fatto a fotografarti... sempre che tui sia quello vestio sotto l'ombrellone.
L'unica volta che andai in spiaggia a Chivari era novembre inoltrato (ero li pure io per lavoro) e le temperature che vi trovai non raggiungevano forse i 28 gradi, ma ti assicuro che furono alquanto piacevoli, oltre ad aver trovato casualmente delle persone conosciute...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 04/10/2018, 22:48

sergino ha scritto:Ma come hai fatto a fotografarti... sempre che tui sia quello vestio sotto l'ombrellone.
L'unica volta che andai in spiaggia a Chivari era novembre inoltrato (ero li pure io per lavoro) e le temperature che vi trovai non raggiungevano forse i 28 gradi, ma ti assicuro che furono alquanto piacevoli, oltre ad aver trovato casualmente delle persone conosciute...
No no, di mio ci son solo i piedi nell’altra foto :lol:
Sotto l’ombrellone c’era una coppia (lui aveva appena indossato la maglietta perché di lì a poco sarebbero andati via). Erano di spalle ed ho scurito la foto per via della privacy... ;)

Stasera ho deciso di dormire qui (in un due stelle a Zoagli), per poter aspettare il tramonto in spiaggia e, devo dire, ne valeva la pena... 8-)
Allegati
6DDB8F7F-F924-4682-89E7-F0E625D2941D.jpeg
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 05/10/2018, 12:55

Stamattina, fino alle 11:20 lavoravano... :cry:
Allegati
EFC48829-5123-416B-A41C-12CDBA0FBBC0.jpeg
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 25/05/2019, 21:03

Ciao,
in settimana dovrò recarmi dal mio solito cliente ligure.
Qualcuno sa se la spiaggia di Chiavari è nudibile o no?... grazie. :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Rispondi