COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sardegna - Piscinas e Scivu

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
TeoAlp
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2013, 0:21

Sardegna - Piscinas e Scivu

Messaggio da TeoAlp » 21/03/2018, 11:41

Inizio luglio, si può sempre in queste spiagge? Sulla rete trovo solo notizie di qualche anno fa. Ovviamente spostandosi un po’ dagli accessi e dalla folla.
Qualcuno ci è stato recentemente??
Grazie
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 21/03/2018, 12:53

Ciao,
noi ci siamo stati l'estate scorsa...
e sicuramente ci faremo una puntatina già a metà Aprile!
La spiaggia è favolosa, lunghissima e molto ben frequentata.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Albi65
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/11/2016, 19:07

Messaggio da Albi65 » 01/04/2018, 19:26

Anche noi a luglio un paio di anni fa, a piscinas tutti i giorni una buona frequentazione di naturisti, basta camminare un po’ verso sud. Però onestamente a scivu naturisti non ne avevamo trovati, anche se poi allontanandoci un po’ dal parcheggio eravamo comunque riusciti a spogliarci. In ogni caso io consiglierei piscinas, anche se non è ancora una spiaggia ufficiale nei fatti è come se lo fosse
TeoAlp
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2013, 0:21

Messaggio da TeoAlp » 16/04/2018, 16:08

Perfetto prenotato in zona, e piscinas sia! Ho visto un po’ di foto e mi sembra spettacolare. Adoro le spiagge selvagge. Quanto si deve camminare per uscire dalla zona tessile?
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/04/2018, 20:18

Qualche centinaio di metri... Il problema è arrivarci a Piscinas ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/04/2018, 9:16

Si ma Marco e Monica sono da quelle parti in questi giorni e fra poco ci inonderanno con foto solo per farci invidia.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Fedetreviso
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/03/2018, 10:35

Messaggio da Fedetreviso » 17/04/2018, 15:24

capitan1cino ha scritto:Qualche centinaio di metri... Il problema è arrivarci a Piscinas ;)
sì, il problema è arrivarci! Soprattutto da dove mi trovo io!
Che peccato che questi luoghi così belli e tranquilli siano anche così lontani!
Andrea81
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/08/2018, 9:46

Messaggio da Andrea81 » 16/08/2018, 11:50

Ciao a tutti!
Nuovo del blog e nuovo di questa cultura..
Da quest'anno ho deciso di fare un passo in più e praticare naturismo in mezzo ad altri.
Con un po' di timore mi sono recato nella spiaggia che ho scelto come trampolino di lancio, Scivu.
Una volta lasciato il parcheggio, dalla spiaggia o da un sentiero per la macchia si prosegue sulla sinistra e si arriva ad un'altra spiaggia, separata dalla principale da uno spunto e roccioso. L'arenile è molto ampio e il mare è uno spettacolo. Si trova qualche naturista, per lo più coppie, alcune con figli e qualche solitario. Non è una spiaggia ufficiale ma qui c è tolleranza e il naturismo convive con tutto il resto. C'è da dire che c è talmente tanto spazio che spesso hai il tuo prossimo a 100 Mt.
Per me che ho appena iniziato e sono un po' timido è il posto perfetto.
Di sicuro fino a fine agosto continuerò a frequentarla.
Mi raccomando, portare sempre via i propri rifiuti dalla spiaggia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 16/08/2018, 21:24

Piscinas è spiaggia autorizzata da pochi giorni... non è detto che (Porto Ferro prima), Scivu non sia la prossima. I naturisti della bellissima isola, stanno lavorando con ottimi risultati e la Sardegna rischia di diventare un ottimo e bellissimo punto di riferimento per il naturismo.
Comunque Andrea, complimenti per il tuo decisivo passo, vedrai che il timore che hai (o avevi), andrà completamente scemando con il tempo lasciando spazio al piacere e alla naturalezza che da lo star nudi immerso nella natura.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 16/08/2018, 21:35

Ciao Andrea,
complimenti per la tua decisione.
Hai sicuramente scelto una delle spiagge più belle del nostro bel Paese.
Monica ed io la frequentiamo da diversi anni durante le nostre vacanze sull'isola.
Ci torneremo ad Ottobre durante il giro turistico delle nuove spiagge autorizzate: Porto Ferro e Piscinas ;)
Ancora complimenti per le ultime righe del tuo post: "portare sempre via i rifiuti dalla spiaggia";
noi lo facciamo purtroppo anche con quelli lasciati da altri !!! :shock:
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi