COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Toscana - Lecciona (Viareggio)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 13/05/2018, 16:25

sergino ha scritto:Potremmo pensare di aderire come associazione all'iniziativa di Legambiente, sempre che vi siano oltre a te qualche altro socio disposto a partecipare alla giornata del 26, sempre che tu sia disposto a rappresentarci essendo impossibile per noi del CD essere di nuovo in Toscana la settimana dopo FestAnita.
A FestAnita (ma anche prima)ne parleremo senz'altro con qualche socio toscano e potremmo inviare una comunicazione al nostro indirizzario!
Certo sarebbe bello cosi si da un po di pubblicità per noi
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 13/05/2018, 21:33

Allora procedo con l'adesione e vedrai che non il solo naturista aggregato a questa iniziativa, non sarete in tanti ma visibili e magari anche nudi....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 13/05/2018, 22:08

Mandata mail di adesione a Legambiente Versiglia.

"Sono un consigliere dell'associazione A.N.ITA. (Associazione Naturista Italiana) e vorremmo dare l'adesione all'iniziativa da voi proposta per il 26 maggio prossimo, inerente la pulizia della spiaggia della Lecciona.
Essendo l'arenile in questione da moltissimi anni frequentato da naturisti ci pare importante che anche da parte nostra si dia un contributo alla vostra iniziativa. Non so dirvi con esattezza il numero dei nostri soci che saranno presenti e se sia sufficiente questa comunicazione, in tal caso rimango in attesa di un vostro riscontro.

La nostra associazione, sabato 20 maggio, si fa promotrice di un'iniziativa analoga nella spiaggia naturista del Nido dell'Aquila sita nel comune di San Vincenzo LI con il patrocinio del comune di San Vincenzo con il quale da anni collaboriamo per il mantenimento di questo tratto d'arenile!"

Per chi volesse informazioni veda sul sito di Legambiente Versiglia alla pagina: http://legambienteversilia.blogspot.it/ ... ciona.html
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 14/05/2018, 9:43

Sergio vedrai nudo non si puo fare la pulizia visto che non e una spiaggia autorizzato e non vorrei invitare nessuno che poi propprio li prende poi una multa
Nudo e semplicemente bello.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 14/05/2018, 12:08

Scusate entrambi ma a me pare stiate uscendo dalla logica del comportamento naturista per infilarvi nelle fissazioni nudiste.

Un lavoro di pulizia di spiaggia lo si fa da vestiti, in pantaloncini e scarponcini, guanti protettivi e magari anche maglietta... Che senso ha starsene completamente nudi in mezzo ai detriti naturali delle mareggiate nel tentativo disperato di cavar fuori le plastiche spesso insabbiate (talvolta è necessaria una pala per dissotterrare grossi detriti plasticosi spiaggiati tipo bidoni, copertoni, tubi di plastica ,etc) spostando tronchi, radici e quintali di canne intrecciate?

Non si fanno questi lavori da nudi perché è privo di senso oltre che potenzialmente pericoloso.

Quanto alle multe, io non abito nella zona ma credo non ci sia nessuna intenzione di multare chi faccia nudismo in spiaggia, semmai le amministrazioni di comuni e parchi e associazioni mostrano fastidio per chi va alla Lecciona per fare sesso infilandosi tra le dune e lasciandosi dietro una scia di fazzolettini di carta e preservativi (più lattine e bottiglie di birra): ecco, questi stronzi di merda andrebbero multati con trentamila euro, e non tanto per il sesso ma per aver lasciato tra le dune la loro sporcizia.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 14/05/2018, 15:33

In parte hai raggione anche perche il sudusciume che trovi alla lecciona e diverso di quello a nido del aquila visto che da noi ce una fosce di un fiume e qualche canale
Ma ti dico io personalmente ho gia pulito molto nudo ma per rischio mio e fori staggione
Di pericoloso ce di poco ma va bene un po di protezione ci vuole
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/05/2018, 19:25

Ma la mia, in merito alla nudità, era solo una battuta, anche a al Nido dell'aquila, sabato prossimo, personalmente penso sarò vestito durante la raccolta rifiuti.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 14/05/2018, 22:57

[quote="sergino"]Ma la mia, in merito alla nudità, era solo una battuta [quote="sergino"]

Ah, beh... Allora se capito da quelle parti mi metto in pantacollant e top, tanto per rivendicare la territorialità lgbt. Saluti e pulite bene. :D
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 15/05/2018, 0:28

Sergino la spiaggia avsan Vincenzo e piutosto pulito si trova dei soliti botigle di plastica e tazze di caffè di plastica dal bar
Non ho visto roba grossa e vedrai li poi pulire con un paio di guanti e basta solo magari alle 9 non e poi cosi caldo ma vedremo
Nudo e semplicemente bello.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 22/05/2018, 14:03

Segnalo anche questo video che credo ci fosse sfuggito:

Una spiaggia per nudisti alla Lecciona: la proposta
4.057 visualizzazioni
NoiTv ReteVersilia
Pubblicato il 4 set 2017
VIAREGGIO - La spiaggia libera della Lecciona è frequentata da molti bagnanti tradizionali, ma in questi ultimi tempi il numero di naturisti è aumentato esponenzialmente, al punto che l'amministrazione Del Ghingaro, non esclude di creare uno spazio per nudisti che troverebbero il loro ambiente ideale.
http://reteversilianews.com/

https://www.youtube.com/watch?v=MjgDF8M65iw
Rispondi