COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Toscana - Lecciona (Viareggio)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/09/2018, 18:45

Un problema per cui molte donne, in Italia, son o titubanti a praticare il naturismo è proprio per l'arroganza di queste persone che si sentono in diritto di tenere qualsiasi atteggiamento di fronte ad una donna che si spoglia. Il ragionamento comune, nelle migliori delle ipotesi è: "che se lei si spoglia è indubbiamente perchè le piace farsi guardare"...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 22/03/2019, 13:04

deriva ha scritto: In un mondo perfetto questi soggetti non dovrebbero esistere. Questo è pacifico. Giusto però ribadirlo, come mi avete fatto notare.


I "mondi perfetti" non esistono. la Lecciona è largamente imperfetta ma è talmente bella che merita
d'essere vissuta, anche se alla fine in certi giorni una donna diventa una specie di attrazione da red carpet.

Non sono mai stato in una spiaggia autorizzata, ma da quel che ho letto, anche lì...

Piuttosto, dateci info sullo stato della spiaggia che partiremo appena possibile!
markles72
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/02/2019, 16:44

Messaggio da markles72 » 26/03/2019, 14:11

quest'anno dovrei tornare a torre del lago dopo circa 10anni dall'ultima volta, per farmi un weekend lungo con un gruppo di amici/che e vorrei visitare il tratto naturista che da quello che ho capito non e'autorizzato ma vige una certo forma di tolleranza...pero' non ho capito bene la zona esatta in cui inizia e se qualche utente mi da info precise gliene sarei grato.prendendo come riferimento le ultime strutture sulla gay street parallela al mare, e immagino camminando verso nord direzione viareggio, quanto c'e' da camminare sia in tempo che chilometri? grazie mille x eventuali info
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 26/03/2019, 16:06

Ciao, giusto direzione nord, 10 minuti di cammino, meno Di 1 km dalla sbarra di torre del lago.
Nudo e' naturale e bello.
markles72
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/02/2019, 16:44

Messaggio da markles72 » 26/03/2019, 17:29

Angeloangio ha scritto:Ciao, giusto direzione nord, 10 minuti di cammino, meno Di 1 km dalla sbarra di torre del lago.
grazie mille.....
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 26/03/2019, 17:39

Forse anche 30 minuti :D

Se parcheggi davanti al Boca Chica (ultimo locale della Marina di Torre del Lago) devi prima scendere a mare (5 minuti), quindi risalire verso Viareggio e arrivare almeno al cartello/spiaggia 14. Noi in genere andiamo anche oltre, fino al cartello 11.

In questi giorni deve essere stato bellissimo!
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 26/03/2019, 21:23

Li dal cartello 14 fino al 10 ho pulito in questi giorni adesso si sta bene
Fate comunque attenzione vicino alle vegetazione nidifica il Frattino ucello ormai molto raro
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 20/05/2019, 12:40

non lo so se ho gia postato questo video ma lo volevo mettere li magari in qualche occassione futura puo diventare utile
https://youtu.be/MjgDF8M65iw
Nudo e semplicemente bello.
Blonde83
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2017, 7:30

Messaggio da Blonde83 » 03/07/2019, 6:37

Ciao a tutti
Domenica volevo provare naturismo con una mia amica alla lecciona, ci siamo andati qualche domenica fa entrando da quasi fine Viareggio dalla villa borbone pero passeggiando x un buon tratto nn abbiam trovato naturisti.. Se nn ho notato qualche ombrellone xo in Cima alla spiaggia quasi sulla pineta. Volevo capire bene dove bisogna andare
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 03/07/2019, 11:36

Dovete andare in spiaggia. Meglio tra il cartello 9 e il 14. Il resto della spiaggia, per come la conosco io, non è tutta "notoriamente naturista". Ma sono due chilometri per ca. 30 metri di profondità (limite delle dune), ergo c'è spazio per tutti "diobono" (lo sentirai dire spesso).

Non ci vuole molto a capire quale siano le zone "potenzialmente naturiste" anche se la comunità gay negli ultimi tempi è diventata molto costumata, intendo dire tessile. Alcuni mi hanno detto che si sentono già discriminati come orientamento sessuale e che quindi il mettersi nudi arrechi loro una tale ansia da far desistere al piacere nudista.

La comunità LGBT è comunque presente e a mio giudizio la lecciona sta tornando ad essere la spiaggia più colorata e libera di tutta Italia.

Forza, spogliatevi.
Rispondi