COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sicilia - B&B Physis (TP)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
naturismosicilia
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2017, 12:09

Sicilia - B&B Physis (TP)

Messaggio da naturismosicilia » 20/07/2017, 9:49

Salve a tutti,
siamo Marcello ed Anna (e figli).
Io sono stato il presidente di Sicilia Naturista ( http://sicilianaturista.it/ ), la prima associazione naturista nata in Sicilia che, fino a quando ha operato, è stata affilata ad ANITA. Troverete sul nostro sito, nella sezione "la nostra storia", ( http://sicilianaturista.it/la-nostra-storia/la nostra storia tutte le attività organizzate in questi anni.

Da qualche anno, con mia moglie, abbiamo iniziato l'avventura di portare avanti il sogno di una struttura tutta nostra ma che avesse le caratteristiche di una ricezione familiare: è nato pertanto il B&B PHYSIS

La nostra è una piccolissima struttura (solo 8-12 posti che arriveranno a 15-18 dal 2018-2019) aperta ESCLUSIVAMENTE ai naturisti, in quanto noi stessi lo siamo e non potremmo accogliere altra tipologia di ospite.
Siamo attivi dal 2001 come associazione (le cui attività oggi sono state trasferite ad UNS) e dal 2008 come ricettività.

Fino allo scorso anno abbiamo avuto quasi esclusivamente ospiti stranieri e pochi italiani tra cui l'ex presidente di ANITA Francesco Ballardini. Proprio Francesco ci ha consigliato di informare anche i naturisti italiani dell'esistenza della nostra struttura. Ecco il motivo di questo intervento.

*** Nota di moderazione: rimossi i particolari dell'offerta e prezzi, considerato il punto 6 del Regolamento e i rapporti intercorsi con A.N.ITA. Chi vorra' avra' elementi sufficienti per approfondire e prendere contatti. ***

(...)

A tutt'oggi siamo l'unica struttura naturista della regione e ci proponiamo anche come punto di riferimento per tutti i naturisti siciliani per potersi conoscere, incontrare, fare due chiacchiere. Da noi non troverete un'organizzazione formale e strutturata ma un'accoglienza familiare tipica di un B&B.
Sappiamo che le dimensioni ed il numero di posti letto non ci pongono tra le mete più ambite ma il nostro scopo prioritario non è quello di avere una struttura turistica bensì aprire le porte di casa nostra ad altre famiglie che la pensano come noi, conoscere persone simpatiche e magari tenere in esercizio il nostro inglese :) .
D'altro canto i nostri ospiti avranno la possibilità di visitare una parte della nostra splendida isola (Erice, Segesta, Selinunte, isole Egadi, Marsala, Mozia etc.) senza rinunciare alla possibilità di vivere nudi la propria vacanza.

Vi aspettiamo, un saluto a tutti,

Marcello Anna & Co.
Ultima modifica di naturismosicilia il 25/07/2017, 10:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 23/07/2017, 9:41

Cciao Marcello, molto bella la presentazione del tuo B&B di cui io e Franca siamo stati ospiti.
Ci sono però due inesattezze; la prima è che sei stato il presidente di Sicilia Naturista ( mi sembra che ora non esista più e che Sicilia Naturista abbia contribuito a fondare l'UNS), la seconda è che io ero il Presidente dell'A.N.ITA manon mi chiamo Ribolzi.
Francesco.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
naturismosicilia
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2017, 12:09

Messaggio da naturismosicilia » 25/07/2017, 10:07

Giusto Francesco, scusa dell'errore. Ho appena risolto.
In realtà SIcilia Naturista esiste ancora ma le sue attività sono circoscritte all'incoming turistico e a poche altre occasioni di incontro tra naturisti siciliani organizzate, durante l'estate, presso la nostra struttura.
Rispondi