COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Liguria - Guvano (SP)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 15/03/2013, 22:57

Nel post precedente non si sono caricate alcune foto relative alla scaletta: ci riprovo
Allegati
P3150007rid.jpg
P3150006rid.jpg
P3150005rid.jpg
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 15/03/2013, 23:02

Grazie Gianni per l'esplorazione ...
Sicuramente il mare grosso avrà influito non poco sulle condizioni della spiaggia ... sono diversi giorni che c'è mare grosso!
Confidiamo nel bel tempo.

Riguardo alla scaletta, valuteremo in loco. Alla peggio, si andrà nella più spaziosa spiaggia di levante.

Riguardo alla scaletta smontabile, il problema più grosso è che si è all'interno di una zona vincolata ... pur armati delle migliori intenzioni, si rischia un bel multone ... :roll:

Infine, sposto il post nella discussione già presente sul Guvano.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 15/03/2013, 23:52

Guarda Ale, che già quella è la spiaggia di levante. Se intendevi quella di ponente (che non è più spaziosa), l'accesso è ancora più critico! Quanto alla scaletta, e ai vincoli, se è smontabile, non credo ci siano problemi: allora anche un ombrellone dovrebbe essere multabile...
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 16/03/2013, 14:07

giannige ha scritto:Guarda Ale, che già quella è la spiaggia di levante. Se intendevi quella di ponente (che non è più spaziosa), l'accesso è ancora più critico! Quanto alla scaletta, e ai vincoli, se è smontabile, non credo ci siano problemi: allora anche un ombrellone dovrebbe essere multabile...
Hai ragione, intendevo dire l'altra spiaggia. ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Giannhi
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2013, 2:13

Messaggio da Giannhi » 13/06/2013, 20:46

Buongiorno a tutti, sono un neofita del naturismo, ora grazie alla mia compagna anche lei propensa al naturismo abbiamo deciso di provare la spiaggia di Guvano, che è sicuramente la più comoda da Torino e anche credo la migliore per partire con questa nuova esperienza. vorremmo andarci sabato 15 quacuno sa se ci sono problemi di qualche genere? la famosa galleria rimane percorribile?

grazie infinite
Avatar utente
giannige
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/02/2012, 12:38

Messaggio da giannige » 23/02/2014, 7:51

Ieri sono stato al Guvano per vedere la situazione accessibilità.
Ebbene:
- la galleria è come al solito: buia ma senza cancello;
- la scaletta di metallo era un po’ deformata perché le mareggiate hanno asportato la massicciata alla sua basa; l’ho un po’ raddrizzata e ho sistemato qualche pietrone per ancorare la base. È un po’ arrugginita, ma se non vengono altre mareggiate disastrose, dovrebbe reggere anche questa stagione. Certo che se fosse stata di alluminio durerebbe forse di più, ma è già tanto che ci sia quella;
- l’accessibilità alla spiaggetta di ponente, anche se non mi sono calato giù, direi che è come l’anno scorso
Insomma: direi tutto come l’ultima volta. Spero solo che quest’anno non si accavallino i raduni di apertura dell’ANTA e del PCNAT come l’anno scorso, così conto di vedere un bel po’ di gente.
Ciao a tutti
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 23/02/2014, 21:34

Ciao Gianni, la gita al Guvano è già fissata...
viewtopic.php?f=11&t=1069

Ciao!
marchino

Messaggio da marchino » 08/06/2015, 20:34

Qualcuno sa darmi informazioni riguardo alla spiaggia di Guvano? E' ancora accessibile? Bisogna pagare un pedaggio?
Grazie
Buon naturismo / nudismo a tutti
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/06/2015, 20:39

Mi risulta accessibile e senza pedaggi. Porta una torcia x galleria al buio. Porta acqua ... Spiaggia torrida in estate. Se ti chiedono all'uscita, tira dritto.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
marchino

Messaggio da marchino » 08/06/2015, 23:02

Grazie per l'informazione, ma la spiaggia sai com'è? Vale ancora la pena di andarci o si ritirata di molto?
Rispondi