COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lago di CastelRuggero (FI)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Lago di CastelRuggero (FI)

Messaggio da I_Bucaneve » 11/06/2017, 22:10

Ciao a tutti, qualcuno sa dire qualcosa in più riguardo a questo luogo :?:
Sembra sia un lago conosciuto dai toscani naturisti ed un buon posto per stare nudi; considerata la pressoché totale mancanza di naturisti al lago Bilancino ed il non proprio agevole torrente Diaterna da raggiungere in auto, il lago di Castel Ruggero è una valida opzione da considerare per il naturismo :?:
http://www.gazzettinodelchianti.it/arti ... T2hc5Lyit8
Ultima modifica di I_Bucaneve il 22/06/2018, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 19/06/2017, 18:20

-Giusto per informazione per chi fosse interessato al luogo in questione-...
...il lago sabato pomeriggio si presentava così: fino a metà pomeriggio presenti circa 50 persone, da metà pomeriggio in poi lago "invaso" da ragazzini e ragazzine in cerca di svago e divertimento 'post' scuola finita. Era presente anche gruppetto di -non so se ragazzi albanesi o rumeni- veramente confusionario e disturbante la bella atmosfera di relax che si respira in questo posto.
Naturisti circa la metà del totale di cui sopra, del quale la totalità dei naturisti interamente al maschile, in coppia m/m o singoli, presenti perlopiù verso la parte lontana dagli ingressi; alcuni uomini nudi visti passeggiare in atteggiamenti poco chiari nelle zone interne della boscaglia.
Presente qualche coppia m/f tessile, qualche ragazza topless, nessuna coppia m/f naturista, nessuna donna naturista.
Il lago è molto carino, immerso in un paesaggio molto rilassante e molto tranquillo; lo si percorre lungo tutto il perimetro in circa 15 minuti a piedi ed è facilmente raggiungibile dalla strada dove si lasciano le auto.
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 22/06/2018, 23:45

++Aggiornamento per chi fosse interessato++

Domenica 17 Giugno ho trovato un gruppo di circa venti nudisti, perlopiù coppie m/f e qualche singolo (giovani e meno giovani).
I/Le nudisti/e si trovavano quasi tutti/e sul lato sx del lago (arrivandoci dalla strada soprastante), non all'inizio dello stesso, ma un po' più internamente (talvolta promiscuamente a persone tessili, senza il minimo disagio reciproco).
Nella parte più lontana del lago, ho visto da lontano solo coppie/gruppetti di soli uomini, spesso facenti 'avanti' ed 'indietro' dalla macchia di verde poco distante dalla riva, alla riva stessa (un 'andirivieni' un po' sospetto).

Spero siano informazioni utili. Un saluto
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/06/2018, 7:20

é sempre utile qualsiasi aggiornamento, anche se sul forum ormai le interazioni sono ridotte all'osso (è comunque un problema comune a tutti gli strumenti di questo tipo), rimane sempre un'ottima fonte da cui pescare informazioni come questa.
Grazie Buccaneve!
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 23/06/2018, 12:25

Grazie Sergino!
Rispondi