COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sardegna - Lu Litarroni

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
TeoAlp
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2013, 0:21

Sardegna - Lu Litarroni

Messaggio da TeoAlp » 03/04/2017, 12:25

Salve a tutti, volevo condividere una spiaggia meravigliosa in Sardegna dove ho fatto le mie prime esperienze di naturismo due anni fa ripetute la passata estate . Lu Litarroni-Naracu Nieddu è sulla costa nord vicino aglientu, la zona naturista è quella all' estremo est prima della parte rocciosa di costa che la divide dalla spiaggia di monti russu. Si accede dalla litoranea castel sardo-santa Teresa di Gallura. Spiaggia molto grande, acqua cristallina fondale che scende molto gradualmente. Frequentata anche da famiglie di stranieri e spazio a volontà, qualche presenza strana ma solo sulle dune. I sono capitato per caso in periodo di ferragosto volendomi allontanare dalla calca che rimaneva solo nei pressi del sentierino di accesso ed è bastato camminare pochi minuti per trovare calma e spazio e... naturisti. Per me è la mia compagnia nessun problema così già il secondo giorno mi sono conformato al "costume" locale. Impagabile, la cosa più naturale e logica del mondo appena passato l'imbarazzo iniziale (pochi minuti in verità. Unica controindicazione: fastidiosissimo doversi rivestire e difficilmente tollerabile dover portare il costume in altri lidi dopo aver provato!
Stranamente non ho trovato quasi nessun riferimento a questa meravigliosa spiaggia in rete. Per la mia esperienza io la consiglio vivamente
TeoAlp
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2013, 0:21

Messaggio da TeoAlp » 03/04/2017, 13:04

un'immagine della spiaggia, questa è la zona frequentata da naturisti
Allegati
IMG_8324.jpg
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 03/04/2017, 21:06

Ciao, Che posto bellissimo, io qui devo ritagliarmi degli angolini o in montagna o in riva a qualche fiume.
grazie per aver condiviso una così bella immagine che fa sognare la sardegna, bellissima regione
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 04/04/2017, 18:56

Grazie Teo per le indicazioni. Sono stato in zona qualche anno fa. Confermo la bellezza dei luoghi ...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
votec
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/05/2017, 18:31

Messaggio da votec » 04/05/2017, 20:13

spettacolare davvero..
Incercadiemozioni
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/03/2017, 11:54
Località: Genova

Messaggio da Incercadiemozioni » 05/05/2017, 10:29

Che magnifico posto come del resto lo è tutta la Sardegna
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/05/2017, 17:11

Bellissima spiaggia, mi sembra di ricordare di esserci stato molti anni fa; è forse dopo Capo Testa andando verso Castelsardo?
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
TeoAlp
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2013, 0:21

Messaggio da TeoAlp » 08/05/2017, 22:15

Esattamente, un po' dopo capo testa, dopo anche rena majori ma prima di vignola.
La zona colture free si trova parcheggiando per la spiaggia di monti russu e seguendo prima lo sterrato poi la passerella fino ad arrivare vista mare poi a sx per 5 minuti, non le prime calette ma dove inizia la lunga spiaggia in foto. Oppure dal parcheggio naracu nieddu e arrivati alla foce del fiumiciattolo si costeggia la spiaggia a dx per nemmeno 10 minuti
Avatar utente
tahyty
Messaggi: 99
Iscritto il: 31/03/2014, 1:23

Messaggio da tahyty » 09/05/2017, 7:44

Bellissimo posto.
Spero che quando scendero in sardegna, riusciro a vedere tutti quei posti.
io di solito vado in zona oristano, avendo la casa li.
ciao a tutti :)
Direttivo A.N.ITA.
Angelo Delogu
CieDi
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2019, 17:08

Messaggio da CieDi » 30/01/2019, 10:27

Stiamo valutando una settimana in questa zona verso fine giugno.
visto che siamo neofiti della sardegna qualcuno sa indicarci come sarà la situazione vento ? potrebbe essere fastidioso tenendo conto che saremo con una bimba di un anno e mezzo?
grazie
:D
Rispondi