COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Calabria - Pizzo Greco

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
RobyOne
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2016, 12:02
Località: Manerba del Garda
Contatta:

Calabria - Pizzo Greco

Messaggio da RobyOne » 27/02/2017, 10:35

Ciao a tutti,

io ed il mio compagno stiamo guardando in previsione delle ferie una località naturista, in particolare "Pizzo Greco" in Calabria, ci sapede dare qualche dritta?

Il periodo è indicativamente fine giugno, sapete com'è la struttura? Oltre alla spaggia vi sono anche sentieri ed aree boschive dove girare tranquillamente in libertà? E' un campeggio particolarmente affollato?

Essendo la prima volta che facciamo un'esperienza di campeggio ci sapete dare qualche consiglio?

Un grazie anticipato a tutte le risposte che riceveremo ;)
Roberto
Ricercatore Discipline Olistiche
www.ricercaolistica.it
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 27/02/2017, 14:37

Mai stato a Pizzo
ma da vox populi in giugno il posto e' tranquillo
sentieri e aree boschive esterne dove andare in giro, pero', non credo le troverai
Ciurma del Ticino
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 27/02/2017, 18:53

Il campeggio pur essendo grande, non ha aree esterne per passeggiare, l'unica passeggiata è scendere in spiaggia, ma sopratutto la risalita.

Giugno è un periodo veramente tranquillo, gente tranquilla e molti spazi a disposizione, calcola che sono comunque moltissimi anni che non ci vado e non saprei come sia esattamente nell'insieme. Se volevate andare ad agosto ve lo avrei sconsigliato, troppa gente e parecchia ambigua....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
RobyOne
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2016, 12:02
Località: Manerba del Garda
Contatta:

Messaggio da RobyOne » 28/02/2017, 11:29

Grazie fambros e sergino, mi avete dato molti elementi... leggendo anche le recensioni su tripadvisor ho trovato qualcosa di strano... premesso che non ho esperienza di campeggi e tanto meno di campeggi naturisti, ma è normale vietare l'accesso a singoli?

Nel senso se non sei una coppia non vieni accettato?

In particolare ho letto di una coppia gay che si è ritrovata a dover dimostrare di essere una "coppia gay"... boh... mi sembra strano...

Comunque stiamo contattando direttamente il posto e vediamo cosa ci rispondono... grazie ancora a tutti ;)
Roberto
Ricercatore Discipline Olistiche
www.ricercaolistica.it
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 28/02/2017, 11:43

RobyOne ha scritto:, ma è normale vietare l'accesso a singoli?

Nel senso se non sei una coppia non vieni accettato?
è normale dove gli scambisti imperversano
Avatar utente
RobyOne
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2016, 12:02
Località: Manerba del Garda
Contatta:

Messaggio da RobyOne » 28/02/2017, 12:23

Capito, grazie Andrea, è una contro-misura ad un fenomeno incontrollabile... personalmente lo ritengo inutile dato che anche le coppie possono essere "scambiste".
Roberto
Ricercatore Discipline Olistiche
www.ricercaolistica.it
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 28/02/2017, 12:44

RobyOne ha scritto:Capito, grazie Andrea, è una contro-misura ad un fenomeno incontrollabile... personalmente lo ritengo inutile dato che anche le coppie possono essere "scambiste".
scambismo
[scam-bì-ṣmo]
s.m.
gerg. Pratica di scambio fra coppie

Se son single non ho nulla da scambiare ;) Qualcuno sa come si comportano con i trii? :lol: Comunque sia vietare l'ingresso ai singoli accampando scuse varie sarebbe da denunciare a gran voce (non succede solo a Pizzo Greco). Da single (lo so, lo so che per le donne e' diverso, quindi ancora piu' schifoso) li mando bellamente a quel paese :)
Ultima modifica di itaindo il 28/02/2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 28/02/2017, 14:37

Roby, se non hai nulla in contrario sposterei discussione in area pubblica piu' appropriata.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/02/2017, 16:37

A.N.ITA. da sempre va sostenendo che le strutture naturiste commerciali affiliate a Fenait/INF, dovrebbero solo tener conto della tessera in possesso di ogni singolo associato, senza far distinzione fra sesso o numero di appartenenti al gruppo, pretendendo invece correttezza nei comportamenti dei frequentatori...
Purtroppo dobbiamo scontrarci con delle "ragioni" che non hanno apparentemente alcuna logica e le denunce che facciamo spesso in Fenait, su comportamenti discriminatori tenuti da alcune strutture, sono sempre lettera morta, perchè la ragione unica ed economica ha il sopravvento su questioni di libertà e dignità individuale (queste strutture portano tessere, e quindi introiti). Invece di richiamare "all'ordine" le strutture che tollerano determinati comportamenti, assistiamo con rammarico al silenzio su questioni come il vietare l'ingresso delle persone sole, o di coppie appartenenti allo stesso sesso.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
RobyOne
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2016, 12:02
Località: Manerba del Garda
Contatta:

Messaggio da RobyOne » 28/02/2017, 16:48

capitan1cino ha scritto:Roby, se non hai nulla in contrario sposterei discussione in area pubblica piu' appropriata.
Grazie, volentieri :)
Roberto
Ricercatore Discipline Olistiche
www.ricercaolistica.it
Rispondi