COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Liguria - Punta Crena, Varigotti (SV)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
sandalo
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/07/2016, 0:56

Messaggio da sandalo » 06/07/2016, 22:47

Ciao, ci sono stato oggi, per la prima volta. Sono andato in kayak, partendo dal Malpasso. L'ambiente naturale è notevole, l'acqua cristallina. Purtroppo, pur essendo giorno infrasettimanale, era preda dei tessili, naturisti in netta minoranza. La spiaggetta reca segni di bivacchi e forse pernottamenti e purtroppo si avverte a tratti odore di residui ...umani. :evil:
Provo a mettere una foto: se riuscirò, il costone roccioso sulla destra dell'immagine è la via dalla quale scendono quelli che arrivano a piedi.
Allegati
PuntaCrena1.JPG
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 06/07/2016, 23:53

sandalo ha scritto: ... e purtroppo si avverte a tratti odore di residui ...umani. :evil:
Ecco vedete lo sapevo... :shock: :? quello è l'odore dei resti mortali di chi ha provato a scendere dalla parete e ci è rimasto secco... :cry:
Scusate la battuta sicuramente infelice... non sono riuscita a trattenermi... :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :oops:
Accidenti però quanto è bella vista da lontano :) :)
Paola
Avatar utente
marchino
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/04/2016, 21:28

Messaggio da marchino » 07/07/2016, 20:27

Punta Crena vista dall'alto
punta crena.jpg
punta crena.jpg (101.35 KiB) Visto 3739 volte
Ultima modifica di marchino il 22/07/2020, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Ciao buon nudismo / naturismo a tutti
Marco
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 07/07/2016, 21:19

Il posto è bellissimo sia dall'alto che dal mare!!!
merita proprio una visitina ;)
anche con qualche tessile nei paraggi :lol:
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
sandalo
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/07/2016, 0:56

Messaggio da sandalo » 14/07/2016, 1:05

Ci son tornato lunedì scorso ( 11 luglio ) . Purtroppo l'ambiente era quasi completamente tessile. Si capiva che alcuni naturisti c'erano, ma scoraggiati dalla maggioranza rimanevano in costume. In tali situazioni sono sempre in dubbio: rivendicare la tradizione naturista del luogo e spogliarsi comunque, o evitare di infastidire i costumati ? Mah, io mi sono spogliato, ditemi la vostra idea.
Aggiungo qualche foto...
Allegati
Risalita, parte con le funi...Lente bagnata, pardon
Risalita, parte con le funi...Lente bagnata, pardon
Un guardone :D
Un guardone :D
Il fondo marino subito davanti la spiaggetta
Il fondo marino subito davanti la spiaggetta
menesteus
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/06/2016, 7:50

Messaggio da menesteus » 14/07/2016, 13:10

meravigliosa ! grazie per le foto .. certo che bisogna essere 'rocciatori' per arrivarci .. ma il bello è anche questo
naturlibera
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/09/2016, 12:20

Messaggio da naturlibera » 15/09/2016, 9:33

io sono tre anni che passo a punta crena.
primo anno poca gente, 10 nudisti uomini e un gruppo di donzelle in topless
secondo anno tutti vestiti
terzo anno, luglio 2016, tantissima gente, due nudi , zero topless, tante famiglie rumorose
menesteus
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/06/2016, 7:50

Messaggio da menesteus » 28/07/2017, 22:32

tra pochi giorni vorrei visitare questa spiaggia con la mia dolce metà, qualcuno ha notizie aggiornate ? la frequentazione naturista com'è in questo periodo ?
Takiblu
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/03/2020, 22:58

Messaggio da Takiblu » 18/06/2020, 19:58

Ciao a tutti, qualcuno può aggiornarmi sulla frequentazione della spiaggia in tempi recenti? Desidero andarci ma visto che non è semplice arrivarci vorrei evitare di andare inutilmente
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/06/2020, 21:26

Se non ricordo male un paio di anni fa hanno fatto un bliz sanzionando un buon numero di naturisti stranieri che stavano tranquillamente prendendo il sole, inolte dovrebbe anche esservi un divieto d'accesso per pericolo frane.
La spiaggia io non la conosco, quindi non saprei darti notizie aggiornate in merito, ma sembrerebbe che i pochi che vi accedono lo facciano via mare, per le difficoltà di raggiungerla via terra: http://www.savonauno.it/2017/10/30/peri ... nta-crena/
Non vorrei scoraggiarti, ma la situazione sarebbe questa, nel caso decidesti di andarci aggiornaci.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi