Questo sito fa uso di cookie TECNICI per raccogliere informazioni non personali e gestire l'autenticazione utente. Nelle pagine del forum possono essere presenti link e servizi di terze parti che possono raccogliere informazioni personali e non anche attraverso cookie. Proseguendo la navigazione ACCETTI le regole pubblicate nella Informativa Privacy e Cookies di cui ti invitiamo a prendere visione.

Spiaggia nudista di Chiavari

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
sergino
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Re: Spiaggia nudista di Chiavari

Messaggioda sergino » 26/08/2016, 7:21

Le ferie? fatta una settimanella abbondante ad inizio luglio, eravamo in Corsica.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.

Incercadiemozioni

Spiaggia nudista di Chiavari

Messaggioda Incercadiemozioni » 14/03/2017, 11:12

Ciao, io frequento la spiaggia di chiavari da un pò di anni e posso dirvi che è una spiaggia tranquilla, non comodissima visto la presenza di sassi ma ci si fa l'abitudine.
La spiaggia è situata nell'area ex colonia fara, gruppo del sale ed è distante solo pochissimi minuti dal casello autostradale di chiavari.
Il parcheggio è a pagamento (si paga se non sbaglio a partire dalla metà di giugno e fino a quella di settembre) e comunque il prezzo è economico.
Consiglio di raggiungere la spiaggia passando dagli scogli per evitare di cadere e farsi male se si passa rasentando il cancello.
Appena arrivati nell'area indicata vi troverete davanti una spiaggia, è quella tessile, per raggiungere quella naturista dovete scendere tenendo alla vostra destra la spiaggia tessile e passare dagli scogli (il tragitto più sicuro); qualora, invece, si vuole passare dal cancello si deve salire sul muretto sempre alla vostra destra e poi tirare a destra per la spiaggia naturista.
Consiglio vivamente questa spiaggia perché è sicura, tranquilla e frequentata da persone per bene.
Ovvio, i guardoni ci sono ma non danno nessun fastidio.
Spero di poter conoscere qualcuno del forum che la frequenta oppure essere d'aiuto per chi ancora non la conosce.
Un saluto e buon naturismo a tutti da incerca.

sergino
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggioda sergino » 14/03/2017, 12:34

Ciao,
Giusto venerdì scorso al banchetto di A.N.ITA. a "Fa al osa giusta", parlando con una ragazza di Nervi, mi diceva che era in difficoltà ad andare a Chiavari per via di coloro che, definisci guardoni, e che qualche volta prendono intraprendenza e raggiungono anche la spiaggia sopratutto se si tratta di avvicinare una donna sola, come è successo alla persona in questione, la quale non se la sente di ripetere l'esperienza li.
So che è difficile, ma i frequentatori dei pochi spazi ritagliati al naturismo dovrebbero porre maggior attenzione a quanto avviene nel "sottobosco" ed intervenire nei confronti di chi tiene comportamenti scorretti che comunque limitano la libertà altrui.
Logicamente non mi rivolgo a te (che non conosco), ma è solo uno sfogo mio personale, perchè stanco di trovare persone che devo rinunciare molte volte a vivere in libertà dei momenti che potrebbero essere belli e normali per tutti.....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.

Incercadiemozioni

Messaggioda Incercadiemozioni » 14/03/2017, 12:55

Ciao, hai fatto bene a sfogarti e accolgo il tuo sfogo in modo positivo e propositivo, come un monito a fare anch'io qualcosa affinché non si verifichino più episodi del genere.
Mi dispiace per la ragazza di nervi, vorrei che le arrivasse il mio messaggio perché potesse nuovamente ritornarci e capire che si è trattato di episodi isolati ai quali, ripeto, personalmente cercherò di porre un freno.

barcala74

Messaggioda barcala74 » 14/03/2017, 13:06

Noi quando ci siamo stati abbiamo issato le nostre bandiere di A.N.Ita e ci siamo trovati molto bene.
Molti si sono avvicinati per chiedere info ed avere notizie sull'associazione.
Invito chi la frequenta regolarmente a vigilare e far passare il messaggio che la spiaggia è Naturista e molto ben frequentata.
saluti
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.

Incercadiemozioni

Messaggioda Incercadiemozioni » 14/03/2017, 13:11

Allora non ci siamo incontrati.
Faccio mio il vostro invito affinché sempre più persone che amano il sano naturismo la frequentino.
Saluti a voi.

plac79

Messaggioda plac79 » 19/03/2017, 15:09

Mi è capitato di andare a Chiavari sul finire della scorsa estate dopo averla "scoperta" su questo forum. Qualche guardone che passeggiava nel sottobosco c'era ma, almeno quando ci sono stato io, non dava nessun fastidio e poi ce n'erano pochi rispetto ad altre spiagge facilmente raggiungibili dal Piemonte. Nel complesso è ben frequentata e con pochi o nessun tessile. Appena il meteo lo permette sicuramente ci torno.

barcala74

Messaggioda barcala74 » 19/03/2017, 16:51

No frequentiamo Chiavari durante l'estate e, come già detto, ci siamo sempre trovati bene..soprattutto Monica! L'importante è far passare il messaggio che la spiaggia è ben frequentata e tutti coloro che la frequentano abitualmente devono vigilare sul rispetto e la qualità dei visitatori
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.

moretto_moretta

Messaggioda moretto_moretta » 20/04/2017, 12:40

Io e Martina, soprattutto negli anni passati,... un po' meno in questi ultimi due anni ma per motivi personali, ci siamo stati a Chiavari tantissime volte, e sinceramente abbiamo sempre incontrato persone corrette e nessuno ci ha mai importunati in nessun modo..... forse a livello di spiaggia e accesso al mare non è il massimo, per la presenza di tanti massi e pietre nel fondale che consigliano l'accesso con delle scarpette di gomma, ma...... il luogo è davvero tranquillo.... l'aria profumatissima per effetto della salsedine e la pineta sulla montagna alle spalle..... aggiungo inoltre anche la facilità ad raggiungerla senza fare camminate chilometriche....... insomma..... è davvero da rivalutare positivamente questa spiaggia, e noi la consigliamo vivamente!!!! :D
Mauri&Marti - Soci U.N.S.

Blonde83

Messaggioda Blonde83 » 20/04/2017, 14:41

Per provare la mia esperienza naturista e x la vicinanza proverei chiavari....verrei in treno..fattibile?

Torna a “Altre localita' e strutture in Italia”