COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Zone naturiste in Lombardia

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
marchino

Zone naturiste in Lombardia

Messaggio da marchino » 03/06/2015, 10:33

Ciao a tutti
Gradirei avere delle informazioni su quali sono le zone più belle in Lombardia che sono preferite come meta di frequentazione dai naturisti, oltre a quelle ormai note

Ciao e grazie a tutti
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 03/06/2015, 18:55

Ciao Marco, benvenuto sul forum. La Lombardia e' un po' avara di luoghi dove praticare naturismo in tranquillita'. Sul forum ci sono altri della tua prov che credo risponderanno presto, e magari sapranno indicarti qualche luogo nelle vicinanze.
Sempre in Lonbardia c'e' un gruppo che frequenta un luogo sul Ticino.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 03/06/2015, 20:55

Ciao Marchino,
Sono della prov di Bergamo, abito a Caprino, anche se sono lecchese d'origine.
Vi sono dei luoghi in bergamasca in cui è possibile prendere il sole nudi, purtroppo non vi sono frequentazioni raccomandabili e difficilmente si riesce a stare tranquilli.
L'unico posto che mi sentirei di consigliarti è Porto D'Adda, io lo frequento poco, ma non ho mai trovato situazioni sgradevoli. L'impatto con la natura è notevole il solo limite èche essendo racchiuso in una valle il sole tende ad andarsene presto il pomeriggio, quindi consiglierei di arrivarci in tarda mattinata.
Se per caso non conosci il posto prova a fare una ricerca e troverai info su come arrivarci, o al limite chiedi che cercherò di indicarti il percorso.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
marchino

Messaggio da marchino » 06/06/2015, 0:25

Grazie per i consigli
Buon naturismo / nudismo a tutti
Rispondi