COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Camping Classe Tessile ad agosto

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
chompers
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2014, 10:32

Camping Classe Tessile ad agosto

Messaggio da chompers » 27/08/2014, 11:57

Non so se questa cosa è già stata segnalata da qualcuno, ma ho scritto al camping Classe per chiedere se avevano posto nell'area naturista e mi è stato risposto così:
"BUONGIORNO DAL CAMPING CLASSE VILLAGE LIDO DI DANTE

Gentile Famiglia xxxxx,

Vi ringraziamo dell’interesse al nostro villaggio ma siamo spiacenti comunicarVi che fino al 31.08 non abbiamo l’area naturista , ma solo tessile. A partire dal 31.08 mattina ore 9 l’area naturista sarà nuovamente naturista.

Cordiali saluti"

che peccato...
che voi sappiate, è una cosa che fanno sempre o una novità di quest'anno?
Soprattutto, come associazione potete fare qualcosa?
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 13/09/2014, 0:09

Con altre modalità ma è già successo.
Difficile trovare soluzioni, sono già state fatte pressioni da Fenait.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 04/08/2015, 22:07

Ussignur...sono un po' in confusione... guardatevi l'allegato :lol:
Camping Classe 2015.PNG
Camping Classe 2015.PNG (20.21 KiB) Visto 3736 volte
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 04/08/2015, 23:48

La cosa è stata anche segnalata all'INF...
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 05/08/2015, 0:16

Credo sia il caso di sollecitare, anzi, di rompere davvero i c......i sia a fenait che a inf.
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 05/08/2015, 0:36

A proposito di 'compromessi' e 'diritti in vendita' ... vedremo come andrà a finire.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 05/08/2015, 1:12

Cominciamo a telefonare per chiedere di prenotare in zona naturista...domani provo e sento cosa mi dicono...
In sede di assemblea Fenait Francesco aveva preso una posizione ben decisa, ne chiederò conferma e poi in caso procederemo.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 05/08/2015, 21:33

beh oggi ero a Dante e ho sgammato un infamone che filmava i bambini di nascosto,subito sono andato a chiamare qualcuno convinto che come al solito ci saremmo dovuti arrangiare e invece l'amico che ho chiamato mi ha fatto notare che sono tornati i vigilantes pagati dal campeggio sicchè della questione se ne sono occupati loro;inoltre sono riapparse le famiglie,ora per quanto mi stia sulle OO gianpreti se torna a garantire il servizio di sorveglianza che per due anni ha fatto di Dante una spiaggia anche per famiglie nel 2011 e 2012 piuttosto che una spiaggia per soli adulti dove comanda il gabbibbo non lo attaccherei più di tanto
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/08/2015, 18:54

A fine giugno ho avuto modo di parlare con Giampietri anche della questione tessili nell'arera naturista.
Lui è stato molto gentile ed ha risposto alle mie domande e ponendo attenzione alle mie critiche. In pratica dice che lui ci tiene alla parte naturista ma che nella pratica se si trova con la parte tessile piena e quella naturita semivuota lui deve pensare a come tirare a casa più soldi...
Fin qui si potrebbe discutere, ma le cose che poi ha tirato fuori lasciano un po' sperare.
La questione singoli sembrerebbe superata, la sua unica preoccupazione è mantenere una frequentazione dignitosa dell'area naturista ed a tal proposito mi ha fatto notare come abbia cercato di lavorare per cercare di dare un freno a certi comportamentii che anche all'interno del campeggio poteva capitare di trovare, purtroppo è vero che se ci sono coppie che voglio "trasgredire" e confondo lo star nbudi con l'esibirsi ecc... molti singoli maschi si recano lì solo per partecipare alle danze e se queste non li coinvolgono rischiano di essere veramente troppo invadenti... (la mia non è una disamina contro i naturisti che si recano soli nelle strutture e nelle spiagge naturiste, CHIARO!).

Lui sarebbe per garantire ed ampliare l'area naturista, per far questo dovrebbe trovare il modo di far aumentare la frequentazione (lui parla dal punto di vista commerciale ovviamente), per far questo è disposto anche ad investire se solo gli lasciassero la possibilità di farlo. é interessato ad una spiaggia autorizzata, con un tecnico (che addentro in questioni ambientali) sta facendo proposte per riuscire a mettere in spiaggia dei servizi a basso impatto ambientale che possano essere rimossi a fine di ogni stagione, questo tutto a spese sue, è disposto sempre a sue spese di fornire una squada che controlli la spiaggia, che svolga il compito di svolgere il lavoro di bagnino e priìmno soccorso e vigilanza.
Queste le sue intenzioni, logicamente lui guarda al reintro economico, ma mi sembrava sincero e motivato.
Io nella mobilhome avevo esposto la bandiera di A.N.ITA e mi sono presentato come parte del CD.

Terrei sotto osservazione l'evolversi della cosa che con ogni probabilità avrà tempi lunghi, ma guarderei con interesse alla cosa calcolando che a giugno ho visto un buon numero di naturisti di altri paesi della comunità europea sia in spiaggia che in campeggio....
Certo Camping Classe è una struttura commerciale ma che si appoggia su una spiaggia libera che è abbastanza degrata nelle frequentazioni (anche se devo dire che a volere si riesce a stare tranquillimagari di tanto intanto vigilando attentamente ed intervenendo) e forse dovremmo guarda con più attenzione al lavoro che dice di voler svolgere il proprietariop del Camping, vigilando e facendo pressioni su FENAIT se le regole da parte del Giampietri non venissero rispettate, ma forse eviterei di perdere la possibilità di usufffruire di quel posto.

Per concludere voglio esprimere una mia osservazione.
A me dispiaceva non poter camminare in spiaggia per tutti quei KM fino alla foce del Bevano, ma mi ha lasciato impressionato positivamente sapere di un'area protetta e libera dalla presenza invasiva e distruttiva di noi esseri "disumani", . Peccato il vedere le piattaforme al largo che stanno facendo scomparire la Bassona facendone abbassare il livello del terreno estraendo dal sottosuolo enormi quantità di idrocarburi, sentire parlare di possibilità di cementificazione che sono sempre dietro l'angolo per i terrene retrostanti i quattro pini spelacchiati supestiti della pineta, ma forse oltre al naturismo dovremmo preoccuparci di portare dei contenuti anche di carattere ecologico e naturale che rafforzino il nostro pensiero ed il nostro essere naturista...
Ma vi lascio non tediandovi ulteriormente.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi