Questo sito fa uso di cookie TECNICI per raccogliere informazioni non personali e gestire l'autenticazione utente. Nelle pagine del forum possono essere presenti link e servizi di terze parti che possono raccogliere informazioni personali e non anche attraverso cookie. Proseguendo la navigazione ACCETTI le regole pubblicate nella Informativa Privacy e Cookies di cui ti invitiamo a prendere visione.

Piscinas e scivu

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Andrea81

Re: Piscinas e scivu

Messaggioda Andrea81 » 17/08/2018, 9:07

Buongiorno e grazie a tutti per il vostro sostegno.
In realtà arrivando da una famiglia tipica sarda, ma diciamo che il modello nazionale ti insegna a nasconderti e a etichettare chi si mostra nudo in pubblico, per me è un grande passo.
Aldilà del fatto che il contesto naturale delle nostre spiagge ti porta quasi a voler ritornare agli albori della civiltà e quindi utilizzare il naturismo quale tramite fra queste ere, credo che il poter stare nudi e mostrarsi per come si è fatti veramente, sia un arma bella potente contro ignoranza e falsi miti.
Prendo come esempio una coppia naturista con figlio che ho conosciuto questi giorni. Loro sulla quarantina che si mostrano al figlio sui 14 anni al naturale, senza ritocchi e fotoshop. Credo che questo ragazzino sia fortunato a poter fare un confronto diretto con le persone più care che ha e sarà una bella opportunità per crescere più sicuri e sereni.
In questi giorni a Scivu ho notato tanta gente curiosa che veniva a dare uno sguardo a questi esseri privi di vestiti.
C'è molta curiosità ma mi pare che ci siano molte più persone di quella che sembrano quasi pronte a fare il passo.
Quindi viva il naturismo, viva il mare della Sardegna e spiagge pulite.

barcala74

Messaggioda barcala74 » 03/10/2018, 13:47

Domenica partiremo per trascorrere una settimana di relax sull'Isola.
Sicuramente faremo tappa a Scivu e Piscinas; e se il tempo lo permetterà andremo anche a Porto Ferro
a visitare le nuove spiagge autorizzate sarde.
Seguirà resoconto dei luoghi magici ed incantati dove isseremo la bandiera di A.N.Ita.
;) :D
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.

Stephen

Messaggioda Stephen » 09/03/2019, 16:08

Ciao,
la spiaggia è enorme ( leggevo una delle più estese d'europa) , ufficialmente autorizzata ...è costituita da un'estensione di dune sabbiose , alcune davvero imponenti, che rendono il luogo unico e selvaggio ...

barcala74

Messaggioda barcala74 » 10/03/2019, 16:53

I mesi sono passati velocemente senza che ce ne rendessimo veramente conto e non siamo riusciti
a scrivere nulla sui luoghi frequentati! :o
A fine mese si riparte e questa volta faremo foto ed alcune descrizioni. :D
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.

Torna a “Localita' e strutture in Italia”