COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Chiude l'ultima spiaggia nudista di New York

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Chiude l'ultima spiaggia nudista di New York

Messaggio da emmeicsics » 28/02/2013, 23:01

E' legale per una donna andare ovunque a petto nudo ma devono chiudere l'unica spiaggia nudista.
Contraddizioni di questo mondo pieno di confusione:

http://www.corriere.it/esteri/13_febbra ... 1fe2.shtml

ciao
Massimo
Avatar utente
Biotto
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 3:58

Messaggio da Biotto » 01/03/2013, 1:12

A dire il vero, leggendo l'articolo, la contraddizione era proprio la spiaggia: se nello stato di New York è proibita la pubblica nudità (dal 1984), ne consegue che non si può praticare il naturismo nei luoghi accessibili da chiunque.
Quindi la chiusura è giusta, coerente con la legge.
È la legge ad essere sbagliata.
:D
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 01/03/2013, 9:03

Biotto ha scritto:Quindi la chiusura è giusta, coerente con la legge.
Proprio per questa coerenza chi ha dichiarato che verrà fatto rispettare il divieto, ha successivamente dichiarato che il divieto varrà solo solo all'interno delle zone gestite da un ente federale (non vi annoio con questi dettagli), mentre in alcune altre spiagge non federali, sotto la giurisdizione della polizia locale non ci sarà alcun divieto.

In pratica se uno vuole andare a rilassarsi in spiaggia deve portarsi mappe, gps, bussole e altri strumenti di precisione per stabilire esattamente in quale posizione stendersi e togliersi il costume!

ciao
Massimo
Rispondi