COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Le piccole Olimpiadi del Liburnia

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Le piccole Olimpiadi del Liburnia

Messaggio da capitan1cino » 11/10/2012, 21:34

Tratto da Il Piccolo di Trieste
del 21 agosto 2012
Le piccole Olimpiadi del Liburnia

http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2012/08/21/news/le-piccole-olimpiadi-del-liburnia-1.5574437

DUINO AURISINA. La competizione vissuta come spunto per stare assieme, per far gioire famiglie, bambini, persone di ogni età in un momento di socializzazione, apprezzando la natura e perpetuando una tradizione che affonda le sue radici nei primi anni ’80. La comunità naturista dei Filtri di Duino Aurisina, formata da centinaia di persone che, durante i mesi estivi, popolano il lungomare, a partire dalla galleria naturale, per proseguire fin quasi a Sistiana, si è raccolta ancora una volta, nel giorno di Ferragosto, per dare vita alle “Piccole Olimpiadi”, manifestazione organizzata dall’Associazione naturista umanista “Liburnia”, alla quale hanno partecipato decine di persone. Diverse le specialità nelle quali si è articolata l’edizione 2012 di questo atteso appuntamento: si sono disputate gare di nuoto a coppie miste sia di stile libero sia di rana, tornei di briscola e tressette e di burraco, un torneo di “petanque”. A livello agonistico, le gare più attese sono state quelle del nuoto, perché sono servite anche come preliminari in vista della composizione della squadra della Liburnia che parteciperà, ai primi del prossimo novembre, ai Campionati europei naturisti, che si svolgeranno in Francia, manifestazione nella quale i triestini si sono sempre distinti con ottimi risultati. A conclusione della giornata molti partecipanti si sono trattenuti sulla spiaggia per ammirare i fuochi d’artificio.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/10/2012, 21:35

Peccato non averlo saputo per tempo ... speriamo che la manifestazione venga ripetuta anche nel 2013! :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/10/2012, 9:15

Purtoppo non tutte le Associazioni sono così attente a publicizzare le loro iniziative come l'A.N.ITA .
Se la Liburnia ci avesse informato dell'iniziativa l'avremmo pubblicizzata sicuramente; è evidente che abbiamo idee diverse di come promuovere il naturismo.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 16/10/2012, 8:46

bell'articolo, grazie
Ciurma del Ticino
Rispondi