COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Progetto fotografico

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Pietro Baroni
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2012, 17:03

Progetto fotografico

Messaggio da Pietro Baroni » 15/09/2012, 17:12

Ciao a tutti.
Mi chiamo Pietro e sono un fotografo professionista che vive e lavora a Milano.
Non sono un naturista.
Ho scritto sul forum di nudisti.it, sono stati molto gentili e
mi hanno consigliato di provare a scrivere e inoltrare la mia richiesta anche qui da voi.

Vi scrivo (e mi scuso già per l'eventuale disturbo) per un semplice motivo.
Sto realizzando un mio progetto fotografico artistico in cui ci sono delle persone nude di circa 60/70 anni.
Sono dei ritratti in studio di nudo integrale molto semplici.
Mezzo busto e figura intera che guardano in macchina. Stop.
Niente di erotico o affine.

Le persone avranno una maschera che copre totalmente il volto. Non sarete riconoscibili quindi dal viso.
E' un progetto d'arte che vuole raccontare la semplicità del corpo umano a tutte le età.
In un momento storico in cui sembra che tutti debbano avere un'immagine patinata da rivista.
E invece non è così.

Mi servirebbero tre uomini e tre donne ci circa 60/70 anni.

Mi rivolgo a voi in quanto penso che le persone che praticano naturismo siano più disponibili di altre a farsi ritrarre nudi.
Qualcuno potrebbe essere interessato o potete chiedere a qualcuno che sia disponibile? Vi ringrazierei davvero tanto.
E' molto difficile in Italia trovare persone disposte a farsi fotografare nude.

Il progetto non è commerciale o pubblicitario ma solo artistico.
Le foto le farei verso metà ottobre in un we in uno studio fotografico.

Qui sotto trovate il mio sito dove ci sono i miei contatti.
http://www.pietrobaroni.com

Per qualunque domanda o chiarimento non esitate a scrivermi.
Buona serata e grazie mille per l'attenzione.

Pietro
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 15/09/2012, 18:58

Non avrei nessun problema a partecipare, sono però ancora più giovane dell'età richiesta... :) "solo" 52... :?
Marco
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/10/2012, 21:05

Anch'io forse sono troppo giovane (ho 57 anni); in ogni caso mentre non avrei nessun problema a farmi fotografare nudo ne avrei ad indossare una maschera che nasconde il volto.
Il corpo, secondo me, ha tutto la stessa dignità e così come non capisco perchè si devono coprire i genitali o altre parti del corpo si debba coprire il viso che spesso è l'espressione dell'anima (a meno che questo non abbia un particolare significato artistico).

Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi