COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nudisti al moletto d’Ardenza, identificati dalla polizia

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Nudisti al moletto d’Ardenza, identificati dalla polizia

Messaggio da capitan1cino » 15/09/2012, 0:10

Da Il Tirreno - pagine di Livorno
del 26/08/2012

Nudisti al moletto d’Ardenza per il bagno al tramonto
In quattro si erano messi a prendere il sole senza costume. Gli agenti delle volante li hanno identificati.

di Gianni Tacchi

LIVORNO. Si sono spogliati, hanno appoggiato vestiti, borse e asciugamani sugli scogli e poi si sono tuffati in acqua davanti ad una famiglia e qualche capannello di ragazzi più divertiti che choccati e poi si sono rimessi comodamente a godersi il panorama.
Per quattro nudisti, il bagno al tramonto al moletto di Ardenza, a due passi dalla Baracchina rossa già vestita per l’aperitivo, si è trasformato in uno spiacevole contrattempo che rischia di costare una denuncia per atti osceni.
Alcuni bagnanti, infatti, quando hanno visto i quattro, quasi certamente turisti, immergersi in mare come mamma li ha fatti, hanno chiamato il 113. In pochi minuti al moleto di Ardenza sono arrivate un paio di volanti della polizia che per prima cosa si sono avvicinati ai protagonisti dell’insolito spogliarello, dopodiché hanno ordinato ai nudisti di rivestirsi il prima possibile.
I protagonisti, un po’ stupiti di tante attenzioni, hanno eseguito con la faccia di chi è convinto di non aver fatto nulla né di male e tantopiù contro la legge.
«Sembrava che per loro fosse una cosa normale e quindi non ci fosse niente di strano. Erano quasi meravigliati dell’arrivo della polizia», racconta chi ha assistito a tutta la scena e l’ha fotografata.
I quattro, tre uomini e una donna, alla fine hanno ripreso i propri vestiti, li hanno indossati, si sono messi zaini e borse sulle spalle e hanno lasciato il moletto di Ardenza probabilmente con l’amaro in bocca per quel bagno nudi al tramonto finito con una tirata d’orecchie.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 15/09/2012, 0:17

Pongo all'attenzione due fatti:

1. i ragazzi che hanno assistito alla scena erano più divertiti che schoccati. Il che dimostra che spesso i bigotti sono proprio gli adulti, non certo i figli, sempre tirati in ballo per aggravare l'accaduto.

2. I nudisti erano un po’ stupiti di tante attenzioni, si sono rivestiti con la faccia di chi è convinto di non aver fatto nulla né di male e tanto più contro la legge.
«Sembrava che per loro fosse una cosa normale e quindi non ci fosse niente di strano. Erano quasi meravigliati dell’arrivo della polizia» ... le quattro persone hanno forse scelto il posto sbagliato per fare il bagno 'nature', ma non avevano certo intenzioni ostili. Ha senso impegnare le forze dell'ordine, e forse anche la magistratura, in questo modo?
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi