COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

200 "nudi" in piazza Duomo a Milano

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

200 "nudi" in piazza Duomo a Milano

Messaggio da emmeicsics » 12/10/2019, 13:55

Ho letto solo ora questa notizia in un trafiletto su Repubblica Milano.
Se ne parla anche qui:
https://www.milanotoday.it/eventi/flash ... duomo.html
Il nudo sarà un po' diverso da quello naturista ma in comune c'è l'accettazione del proprio corpo - e di quello degli altri.

ciao
Massimo
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 13/10/2019, 20:58

Infatti nudo si si sente più libero non c'è nienta da fare
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/10/2019, 21:25

Il messaggio è valido ed è uno dei messaggi del naturismo però non erano nudi e mi da più l'impressione di una trovata pubblicitaria che di un flash mob per rivendicare una vera accettazione del proprio corpo nella diversità.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
BLUESKY
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2015, 22:32
Località: Brescia

Messaggio da BLUESKY » 13/10/2019, 21:35

... Nudi non so se avrebbero "autorizzato" la manifestazione; certo è che per quello che ho visto, non hanno sfilato delle modelle, ma delle donne normalissime. Potrebbe essere come dici tu, ma comunque un piccolo tassello io penso sia stato messo.
Ciao, Claudio
Cla & Ele
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/10/2019, 21:49

BLUESKY ha scritto:... Nudi non so se avrebbero "autorizzato" la manifestazione; certo è che per quello che ho visto, non hanno sfilato delle modelle, ma delle donne normalissime. Potrebbe essere come dici tu, ma comunque un piccolo tassello io penso sia stato messo.
Ciao, Claudio
I flash mob in teoria non sono "autorizzati" ma forme di protesta improvvise e veloci per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Quelle che hanno sfilato erano probabilmente delle modelle "over size" come la modella che ha promosso il flash mob o attiviste dell'associazione; cosa ti fa pensare che non c'erano uomini in mutande (a parte il ragazzo in carrozzina e quello di colore alla fine, ambedue vestiti).
In ogni caso, ribadisco, il messaggio è valido ma mettere il titolo "nudi" in Piazza Duomo è solo per stuzzicare la curiosità del lettore.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
BLUESKY
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2015, 22:32
Località: Brescia

Messaggio da BLUESKY » 13/10/2019, 22:02

... Infatti l'ho messo tra virgolette; per altro non vengono pubblicizzati in quel modo;anzi, non lo sono per niente.
Le tue riflessioni le ho fatte anch'io, solo che probabilmente chi l'ha organizzata ha voluto metterci un po' di tutto ;) . Comunque, come dici anche tu, resta il messaggio, che dai commenti a qualcuno è arrivato.
Ciao e buona serata. :)
Cla & Ele
Rispondi