COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Topless nelle piscine di Barcellona

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Topless nelle piscine di Barcellona

Messaggio da emmeicsics » 18/08/2019, 22:24

Da qualche parte il topless è in declino, altrove invece si estende a luoghi dove non era consentito:

El País del 9 agosto 2019 - Women now free to go topless in all of Barcelona’s municipal pools

(in english, ho cercato brevemente in castigliano e catalano ma non ho trovato la traduzione)

Il Comune di Barcellona ha stabilito che le donne possono frequentare gli spazi delle piscine comunali anche in topless perché
...imporre regole relative all'abbigliamento specificamente per le donne significa restringere la loro libertà di scelta ed è una discriminazione di genere.
ciao
Massimo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/08/2019, 22:52

Ottima cosa direi...
Un po' di ottimismo e la speranza che non vi sia solo buio davanti ad i nostri occhi!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 19/08/2019, 15:32

Mi pare che l'articolo dica una cosa ancora più interessante. Il Comune non "consente" il topless in piscina, ma vieta ai gestori di proibirlo, proprio perchè costituirebbe una discriminazione. Finora pare che in certe piscine ad esempio fosse consentito per prendere il sole ma non nelle vasche interne, anche per fare sport. Oppure una piscina riservava certi orari al naturismo ma vietava il topless negli altri periodi. La differenza è sottile, ma ancora più significativa
Alessandro e Lidia
Rispondi