COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Butta i vestiti

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Butta i vestiti

Messaggio da emmeicsics » 17/07/2019, 18:10

Sul canale tv danese per bambini UltraDR è disponibile il programma Smider Tøjet ["Butta i vestiti"] adatto per età dai 7 ai 12 anni.
Vengono invitate in studio 5 persone che mostrano una particolare parte del corpo. I bambini fanno domande sulle differenze tra queste parti del corpo nelle 5 persone presenti.

Smider Tøjet

Il programma è in danese con sottotitoli in danese ma ovviamente lo segnalo per evidenziare le differenze con la tv italiana (e non solo).

ciao
Massimo
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 17/07/2019, 18:38

Guardate anche quello con gli uomini, qui sono avanti anni luce e i ragazzi sono di una naturalezza disarmante. Là in tv si possono fare primi piani di vagine e peni, da noi solo i culi delle ballerine passano, per i decerebrati maschi italiani che poi ammazzano le compagne.
Chiediamoci ora perché in Italia la popolazione è omofoba e sessuofoba...
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/07/2019, 19:24

nudomark ha scritto:Guardate anche quello con gli uomini, qui sono avanti anni luce e i ragazzi sono di una naturalezza disarmante. Là in tv si possono fare primi piani di vagine e peni, da noi solo i culi delle ballerine passano, per i decerebrati maschi italiani che poi ammazzano le compagne.
Chiediamoci ora perché in Italia la popolazione è omofoba e sessuofoba...
Purtroppo cogli in pieno, ed in modo disarmante, la situazione. La tv italiana è alquanto sessista e da molti italiani si possono solo aspettare critiche assurde nei confronti dei partecipanti ai vari Pride, ed assistere a commenti scandalosi nei confronti dei vari naturisti che frequentano le poche spiagge in cui ci è concesso spogliarci...Ma noi stiamo lavorando per riuscire cambiar questa mentalità ed i risultati si vedono, per lo meno in quella 50% di popolazione che sa cogliere le istanze di libertà e di rivendicazione dei diritti!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi