COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Naturismo e insetti molesti

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Naturismo e insetti molesti

Messaggio da luzypan » 04/07/2019, 2:49

Volendo anche animali molesti.

Una talpa in giardino ad esempio.
Il naturista che fa, lascia che il simpatico animaletto dal pelo lisco e il musetto a punta gli mandi a soqquadro l'intero appezzamento di terreno coltivato oppure...?

Con le mosche ho risolto. Basilico in quantità sulla finestra della cucina, almeno dieci piantine; basilico greco (basso a cespuglietto), basilico classico italiano, basilico artico, quest'ultimo cresce rapidamente; lasciare i fiori e non mozzare la piantina a metà come consiglia la nonna. Se qualche moscone entra ugualmente agitate le piantine e il profumo inonderà l'ambiente cacciando le schifosissime cose ronzanti (ok, odio le mosche).

Con le zanzare non ho risolto. E neppure con una sottospecie di "vespa" nera e lunga che fa il nido in casa.

Con le vespe classiche e con i calabroni, in giardino e terrazzo, ho usato un metoto poco naturista: fuoco, torcia e alcol. Fiammata purificatrice e vaffanculo!

Con i tafani, fuori casa, è un mezzo dramma. Mi hanno detto di provare con aglio schiacciato sui sassi, in spiaggia. Ma non funziona. Ho provato anche a passarmelo sulla pelle, non funziona. Mi sa che è una leggenda popolare vampiresca. Per le trappole pare si debba costruire una palla di plastica nera che faccia da esca; infatti queste bestiacce della malora si avventano sui copertoni delle auto, non so se ve ne siete accorti.

Devo provare ancora con gli ultrasuoni. Ma temo di infastidire la fauna locale e far incazzare qualche cane!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 04/07/2019, 8:35

E per un luzypan che infesta un forum, che si fa?
Lo si banna a vita?
- ultimo avvertimento -
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi