COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Colpi di calore in Germania

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Colpi di calore in Germania

Messaggio da emmeicsics » 27/06/2019, 18:06

Bizzarrie di un paese come la Germania: nello stesso giorno si legge di un tipo nudo in scooter, fermato dalla polizia ma lasciato andare perché nessuna legge vieta di guidare nudi (ma perché lo hanno fermato allora?) e di alcuni addetti alla sicurezza che hanno ordinato a delle donne di rimettersi il top mentre prendevano il sole a seno nudo sulle rive del fiume Isar a Monaco di Baviera.

Il luterano nord ed il cattolico sud?

Mail Online del 26/06/2019 - Heatwave hysteria: Women strip off in solidarity after security guards order topless sunbathers to cover up in Munich as police pull over a naked moped rider

(in inglese)

Sono strani questi tedeschi! O sarà il caldo?

ciao
Massimo
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 27/06/2019, 21:51

Siamo strani e siamo meno scandalizzati verso il nudo che altri paesi visto che questa notizia fa più clamore in altri paesi che in Germania
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 27/06/2019, 21:52

Il caldo indubbiamente, e una morale non ancora del tutto digerita, combattuti anche nella tollerante Germania fra libertà e peccato.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 27/06/2019, 21:59

Si vero ma se leggi la dicherazione della polizia che dice atto osceno in pubblico diventa solo se un altro lo denuncia visto che si sente così turbato da essere quasi violentato
Nudo e semplicemente bello.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 27/06/2019, 23:22

Dingopino ha scritto:Si vero ma se leggi la dicherazione della polizia che dice atto osceno in pubblico diventa solo se un altro lo denuncia visto che si sente così turbato da essere quasi violentato
In altri articoli in cui si parla dello scooterista si accenna anche al diverso modo in cui i giudici tedeschi valutano l'atto del guardare e del vedere rispetto all'Italia e ad altri paesi:

Se sto guidando nudo e qualcuno si avvicina alla mia auto e guarda dentrom sta invadendo un mio spazio privato e non può lamentarsi o denunciare la mia nudità. Se la nuditá ti turba puoi sempre girare lo sguardo da un'altra parte.

Da noi (forse su questo stesso forum) invece ho letto opinioni di avvocati per cui se uno nuotasse nudo di notte in mare su una spiaggia deserta potrebbe venire comunque denunciato perché vale la potenziale possibilità di turbare qualcuno!

ciao
Massimo
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 28/06/2019, 13:03

emmeicsics ha scritto: Da noi (forse su questo stesso forum) invece ho letto opinioni di avvocati per cui se uno nuotasse nudo di notte in mare su una spiaggia deserta potrebbe venire comunque denunciato perché vale la potenziale possibilità di turbare qualcuno!
A conferma che da noi chi scrive e applica le leggi ha una mentalità completamente diversa, questa notizia (non naturista):
Corriere della Sera del 28 giugno 2019 - Dimentica finestrino auto aperto

:o

ciao
Massimo
Avatar utente
Dingopino
Messaggi: 183
Iscritto il: 08/07/2017, 22:20

Messaggio da Dingopino » 28/06/2019, 13:25

Se pensi che la mia auto non chiudo mai a chiave così non mi rompono il finestrino
Nudo e semplicemente bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/06/2019, 15:35

emmeicsics ha scritto:
emmeicsics ha scritto: Da noi (forse su questo stesso forum) invece ho letto opinioni di avvocati per cui se uno nuotasse nudo di notte in mare su una spiaggia deserta potrebbe venire comunque denunciato perché vale la potenziale possibilità di turbare qualcuno!
A conferma che da noi chi scrive e applica le leggi ha una mentalità completamente diversa, questa notizia (non naturista):
Corriere della Sera del 28 giugno 2019 - Dimentica finestrino auto aperto

:o

ciao
Massimo
Sapevo di questa tipo di sanzione ma non pensavo vi fosse qualche mente talmente arguta che la applicasse. io chiudo raramente il mezzo per evitare che mi spacchino le serrature o i vetri e spesso lascio i finestrini abbassati...
Mi viene in mente una persona che è stata multata perchè pisciava di notte su un molo deserto, in mare (evidentemente erano li appostati a curare il soggetto che commetteva questo pericoloso crimine).
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi