COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Naturismo col treno

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Naturismo col treno

Messaggio da emmeicsics » 28/03/2019, 11:56

Sul sito delle Ferrovie Francesi (SNFC) articolo dedicato al nudismo/naturismo ed a come raggiungere in treno centri e spiagge:

Oui.sncf del 11/03/2019 - Où être à l'aise dans son plus simple appareil en France ?

ciao
Massimo
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 28/03/2019, 13:27

CdA sempre in testa alle preferenze oppure è la vera "singolarità naturista" del pianeta?

Outre l’incontournable Cap d’Agde avec son célèbre village et sa plage de 2 km entièrement dédiés aux plaisirs naturistes, la France recèle de magnifiques plages pour se dorer la pilule sans maillot de bain.

Mi chiedo sempre se avessimo un villaggio di questo tipo in Italia quale sarebbe il flusso turistico medio annuale e come questo inciderebbe sulla liberalizzazione del nudo/naturismo in spiaggia e in molti altri ambiti della vita sociale quotidiana.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 29/03/2019, 19:19

L'articolo mi sembra riportare qualche imprecisione...
Ramatuelle è certamente un posto fantastico, ma non è sicuramente raggiungibile in treno.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 29/03/2019, 19:33

capitan1cino ha scritto:L'articolo mi sembra riportare qualche imprecisione...
Ramatuelle è certamente un posto fantastico, ma non è sicuramente raggiungibile in treno.
L'articolo è dedicato alle spiagge ed ai centri nudisti/naturisti.
All'interno dell'articolo c'è un rimando ad un altro articolo che si occupa specificatamente di spiagge naturiste raggiungibili facilmente in treno.

La notizia non era relativa ad un articolo con informazioni per raggiungere col treno certi posti ma il fatto che su un sito della SNCF si parli di spiagge naturiste. Ovviamente un'azienda che si occupa di treni cerca di farti prendere il treno... :-)

ciao
Massimo
Rispondi