COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

«Ben vengano i naturisti ma combatteremo chi ha ben altri scopi»

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/05/2019, 17:38

Non posso commentare l'articolo perché per quel che mi riguarda i conti con questi individui sono stati fatti il 25 aprile del 1945.
Su Vizzola, invece, ho già più volte espresso il mio parere, quel che penso e quello che è stato fatto (per altro coincide con ciò che ha scritto Marcolino e Alessandro); io al Ti inoltro vado alla spiaggia Marisol dove si ritrova la Ciurma del Ticino e dove posso stare tranquillo senza che ci siano attorno personaggi che definire ambigui è un eufemismo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 07/05/2019, 19:50

Io dico che è il momento per agire, perché quando i fascisti arrivano al potere poi diciamo addio anche alle spiagge autorizzate.

Allora perché non aprire il dialogo con chi lo scorso anno aveva detto, ok ai naturisti?

ps
come non detto, ho letto i programmi delle 4 liste e il meno peggio è la lega, che pur individuando le problematiche generali legate a questi siti naturalistici omette la tradizione naturista, il che mi fa pensare che adotteranno la linea dell'estrema destra, solo che per prendere più voti non lo scrivono...
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 27/05/2019, 18:03

Vince Roberto Nerviani 233 voti contro i 77 della Lega.
Tutto sommato è finita bene...
"Entrambe le liste di estrema destra dovrebbero restare fuori dal consiglio comunale."
https://www.malpensa24.it/nerviani-stra ... -ai-fatti/


ps
dunque rilancio l'invito a parlare di nuovo con l'amministrazione, e a farlo immediatamente; riconquistare una parte della spiaggia naturista (Vizzola o Castelnovate è lo stesso) e renderla frequentabile ai naturisti, e non solo ai nudisti occasionali, creando una condizione di convivenza generale che a mio parere non può che giovare a tutti.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 14/06/2019, 9:50

«[...]subito sotto i riflettori i nudisti del Ticino»

https://www.malpensa24.it/vizzola-nervi ... el-ticino/

«Il problema di malcostume legato alle spiagge dei nudisti lungo il fiume, poi approfondito con un intervento di Nicolò Ferazzi, si è posto subito al centro della seduta.»


no comment anzi comment

finiranno col non fare nulla se queste sono le premesse allarmiste di sempre
aiuto aiuto aiuto i nudisti ...
mettiamo le telecamere (violazione della privacy)
recapitiamo le multe a casa (quali multe e a chi? e poi a casa significa violazione della privacy)

Consiglio ancora ad anita, chiamare e fare la proposta vecchia...
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 14/06/2019, 10:00

altro articolo
https://elezioni2019.varesenews.it/2019 ... -comunita/

Quelli della lega (minoranza) si fanno sempre riconoscere...

Il Sindaco è ok a mio giudizio.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 14/06/2019, 10:17

luzypan ha scritto: Quelli della lega (minoranza) si fanno sempre riconoscere...
"ha precisato che rappresenterà non solo la Lega, ma anche «le due forze politiche (Avanti Vizzola e Forza Nuova, ndr) che, purtroppo, non sono entrate in consiglio"
più che farsi riconoscere questa ha proprio gettato la maschera
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 14/06/2019, 11:57

Mi pare importante sottolineare il passaggio dell'articolo sulle multe:
a domanda di un consigliere sulla spiaggia dei nudisti, il nuovo sindaco ha risposto che tutti i cittadini multati che hanno fatto ricorso hanno poi vinto.

ciao
Massimo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/06/2019, 14:27

luzypan ha scritto:«[...]
...
Consiglio ancora ad anita, chiamare e fare la proposta vecchia...
Caro Luzypan, piuttosto che continuare ad insistere a dare consigli ad altri su cosa fare, potresti fare tu in prima persona ...

Ad esempio, potresti incominciare con l'associarti, visto che sembra per te tanto importante il ruolo di A.N.ITA.

Altrimenti i tuoi appelli assomigliano un po' al detto ... Armiamoci e partite!
Alessandro
Socio A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 14/06/2019, 15:45

capitan1cino ha scritto:Amiamoci e partite!
Versione trasgressiva del proverbio, adatta al luogo? :D

ciao
Massimo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/06/2019, 18:43

emmeicsics ha scritto:
capitan1cino ha scritto:Amiamoci e partite!
Versione trasgressiva del proverbio, adatta al luogo? :D

ciao
Massimo
T9 a @ ! :lol:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi