COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Naturist news

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Naturist news

Messaggio da Alelid » 05/08/2018, 23:47

http://www.agrigentooggi.it/nudisti-si- ... ti-osceni/
http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/ ... -2018.html
http://www.castedduonline.it/un-nudista ... unicipale/
https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona ... -1.4025500
https://www.salernonotizie.it/2018/07/1 ... -multarli/
http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cr ... 1.17111035
http://www.repubblica.it/esteri/2018/07 ... 202539315/
http://cadenaser.com/emisora/2018/07/25 ... 14606.html

Un bel po' di articoli da cui possono scaturire vari spunti di rifessione.

Prima di tutto, ci sono meno denunce ma uno spirito molto più conflittuale. Sarà il diventare vecchio ;) , ma qualche anno fa gli articoli estivi sul naturismo erano molto più "promozionali", i naturisti erano considerati una specie di avanguardia di tendenze d'oltralpe e magari questo condizionava i tessili che se ne incontravano qualcuno andavano semplicemente più in là. Oggi, sarà che avviamo tutti un telefono in tasca, sarà che queste cose aumentano molto la popolarità social di chi le fa, ma la prima reazione è fare una piazzata su internet, se non chiamare i carabinieri.

La reazione dei sindaci è a volte decisamente contraria, però in alcuni casi (Capalbio, Torre Salsa) sembra che ci sia spazio per l'autorizzazione di qualche tratto di spiaggia e le associazioni potrebbero cogliere al balzo l'occasione.

Qualcuno dirà che sarebbe più bello stare liberamente e pacificamente insieme naturisti e tessili "come in Spagna", ma proprio dal Comune confinante con il quartiere nudista di Vera Playa arriva la notizia che il naturismo è vietato su tutto il territorio comunale.

In più posti (Belgio compreso), sono segnalate attività sessuali nelle spiagge naturiste e immediati dintorni. Può darsi che siano solo pretesti per impedire anche le legittime attività naturiste, ma è evidente che anche un solo caso può mettere in difficoltà l'impegno di tanti per una serena convivenza, a volte in modo definitivo. Per cui, se vi viene la voglia, andate nelle spiagge tessili :D
Alessandro e Lidia
Rispondi