COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Antinaturismo

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Antinaturismo

Messaggio da Alelid » 31/05/2018, 1:14

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... a/4382243/

Tra i documenti storici riportati da Francesco, uno ricorda gli articoli di scherno de Il Borghese. Dopo tanti anni qualcuno è rimasto ancora alle stesse argomentazioni.
Alessandro e Lidia
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 31/05/2018, 8:53

Alelid ha scritto: Tra i documenti storici riportati da Francesco, uno ricorda gli articoli di scherno de Il Borghese. Dopo tanti anni qualcuno è rimasto ancora alle stesse argomentazioni.
L'autore dell'articolo in realtà è uso utilizzare argomentazioni paradossali. L'articolo ritengo non vada letto in maniera letterale.
Nei commenti lo stesso autore scrive:
Una volta ho fatto il bagno nudo di notte, che paura e che bello! Il mare di notte è Dio.
ciao
Massimo
Avatar utente
paolobolsena
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/01/2018, 11:45
Contatta:

Messaggio da paolobolsena » 31/05/2018, 12:33

Chi scrive, dico in generale, a volte si lascia andare a dei divertissement dei paradossi delle carambole, in effetti l articolo non sostiene nulla e non racconta nulla, gioca in punta di penna sulla pruderie legata al.nudo. E' ovvio soltanto che chi scrive non ha la.più pallida idea di cosa sia un ambiente naturista.
Sull'aspetto culturale mi pare che potrebbe avere qualche ragione, nel senso che limitarsi a parlarne in senso di benessere può.mandarci fuori strada e forse non attira granché i simpatizzanti.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 31/05/2018, 16:18

paolobolsena ha scritto:Chi scrive, dico in generale, a volte si lascia andare a dei divertissement dei paradossi delle carambole, in effetti l articolo non sostiene nulla e non racconta nulla, gioca in punta di penna sulla pruderie legata al.nudo. E' ovvio soltanto che chi scrive non ha la.più pallida idea di cosa sia un ambiente naturista.
Sull'aspetto culturale mi pare che potrebbe avere qualche ragione, nel senso che limitarsi a parlarne in senso di benessere può.mandarci fuori strada e forse non attira granché i simpatizzanti.

si tratta infatti di scrittura gioralistica da intrattenimento, a effetto; come tanti programmi televisivi; può essere dannosa nella misura in cui crea stordimento (esattamente come la dipendenza da tv).

però se qualcuno parla di nudità significa che stiamo forando il video; dunque io credo che soprattutto questo forum dovrebbe aumentare il tasso di messaggi attirando l'attenzione pubblica; qui non si fa intrattenimento, dunque possiamo anche risultare indigesti...

posso assicurare che il web ha cambiato molte cose nella comunicazione giornalistica; un forum vivo è sempre meglio di un forum morto; spero si intenda quello che voglio dire.....
Rispondi