COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

"Alcune mamme, in compagnia dei loro figli, hanno allertato le forze dell'ordine"

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 23/04/2018, 7:52

luzypan ha scritto:Dovrebbere essere una spiaggia libera, sicuramente "non" notoriamente frequentata da naturisti; ma la tipa potrebbe sempre rispondere, in sua difesa, che se va in quelle per naturisti ci sono i maniaci, e dunque pensava di stare più tranquilla tra mamme e bambini.......

Invece no miei cari, perché le "mamme coi bambini" sono le peggiori inquisitrici dell'epoca moderna. Mentre invece i "padri con i bambini" non avrebbero detto nulla... Avrebbero forse allungato l'occhio...

E il giorno dopo sarebbe stato pieno di guardoni... E niente più "mamme con bambini"...

Sto cazzeggiando, si capisce?
Be', un cazzeggio con un fondamento...
Intanto osservo che le "mamme con bambini" sono il target di tutte quelle trasmissioni tipo Grandi Fratelli e isole varie che usano nudità più o meno velate in modo ammiccante e questo dovrebbe dare un giudizio definitivo sulla loro utilità.
Inoltre a me colpisce molto il modo in cui queste notizie sono comunicate. Come sarebbe stato presentato il fatto se invece di una ventenne fosse stata una singora matura? Un uomo? Un uomo e una donna? Due uomini? E i commenti dei lettori sarebbero stati dello stesso tenore?
Alessandro e Lidia
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

Messaggio da moonchild » 23/04/2018, 22:20

Per opportuna conoscenza di tutti gli intervenuti e dei lettori di questo forum. Ho appena avuto un colloquio telefonico con la ragazza protagonista della vicenda di Ladispoli. Ebbene la 33enne mi ha detto che la Polizia Municipale di Ladispoli non avrebbe compiuto nessun atto! Nessuna denuncia, nessun verbale, ma solo in perentorio invito a rivestirsi.
Pertanto almeno chiudiamo con le speculazioni erronee rispetto a notizie scritte male probabilmente per finalità sensazionalistiche.
Rimangono in piedi le altre riflessioni sul perché una nudità totalmente “innocente e passiva” di una donna in una spiaggia ( !!! attenzione spiaggia urbana e pertanto non adatta alla pratica naturista ... almeno per i tempi che corrono !!! ), venga percepita con fastidio e censura da parte di qualcuno che si trova a distanza ( ... le citate mamme ...)!
Questo fatto rimane comunque nelle nostre cronache.
Saluti.
Stefano Morra
Presidente U.N.A.IT.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 26/04/2018, 4:09

Le notizie giornalistiche sono sempre "quello che sono" ma c'è sempre del vero in "quel che dicono".

Qui il vero è appunto lo scandalo nudofobico e conseguente atto di delazione da parte di una sparuta minoranza di cittadini sessuofobi.

Salendo un po' più a nord ci si chiede, in questi giorni di bel tempo, quanti nudisti abbiano popolato la spiaggia di Marina di Bibbona, e questo in relazione agli atti concreti che in quel caso le forze dell'ordine, lo scorso anno, compirono (a mio parere illegittimamente) ai danni di alcuni naturisti; e, si badi, sempre in seguito ad atti di delazione da parte di soggetti scandalizzati, o forse infastiditi, dal nudo; questa spiaggia, al contrario di quella di Ladispoli, è classificabile e classificata come naturista o, per la cassazione, come "notoriamente naturista", solo che, paradosso italico, sembra curiosamente difficile dimostrarlo...

Dico, ma prendi vai in loco e constati! ce lo dicevamo oggi in spiaggia alla Lecciona...

saluti
Rispondi